"Arrogante maleducato e patetico": Scanzi durissimo contro Donnarumma
Il giornalista posta su "Facebook" un video con tutti gli errori di piede commessi dal portiere e attacca: "Colleziona papere e parla l’italiano in maniera straziante"
Andrea Scanzi è un grande tifoso milanista. E come tanti tifosi rossoneri non ha grande simpatia per l'ex portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma, passato al Psg nel 2021 a parametro zero dopo una telenovela infinita e il mancato rinnovo contrattuale. Il popolare giornalista critica duramente Donnarumma per il "litigio" con la giornalita della Rai, Tiziana Alla, avvenuto durante un'intervista dopo l'umiliante sconfitta per 5-2 dell'Italia in Germania per la Nations League.
La domanda di Alla e la dura replica di Donnarumma
"Quello che colpisce ma non voglio infierire con questo, è che non è la prima volta che ti capita questo tipo di errore quest’anno", aveva detto l’inviata Rai rivolgendosi al portiere azzurro riferendosi a un gol della Germania. "Non è la prima volta che mi capita? Quando mi è capitato? Quando? Con il Real Madrid che era fallo, dici? Io faccio un discorso di squadra. Se volete dare la colpa a me, fatelo pure. Sono il capitano, mi prendo ogni responsabilità. Vado avanti a testa alta", ha detto l'estremo difensore della Nazionale.
"Arrogante maleducato e patetico"
E Scanzi interviene sul suo profilo Facebook e replica indirettamente a Gigio Donnarumma postando un video con tutti gli errori di piede commessi in questi anni. A margine poi il durissimo commento del giornalista. "Sempre peggio, questo qua. Non solo colleziona papere. Non solo parla l’italiano in maniera straziante. No: ora fa pure l’arrogante maleducato con le giornaliste. Patetico", scrive Andrea Scanzi. "Visto che non si ricorda le ca...te fatte coi piedi, gliele ricordo io con questo video - aggiunge -. Ti saluta Maignan, 'Dollarumma' (soprannome dispregiativo dei tifosi milanisti, ndr). E sempre grazie per essertene andato! Complimenti per la Champions League che hai vin… ah no. Daje Gigio!".