Non solo calcio: "capitan Biraghi" va in soccorso delle vittime dell'alluvione
Il centrocampista della Fiorentina si è recato a Campi Bisenzio e si è messo a disposizione dei volontari per aiutare gli alluvionati


La sconfitta con la Juve ha messo fine alle polemiche per una partita che non si doveva giocare. La Serie A non si è voluta fermare davanti alla tragedia per l'alluvione che ha colpito molte zone della provincia di Firenze. Inutili le richieste di rinvio della gara e rumorosa la protesta del tifo organizzato viola che ha lasciato vuote alcune parti dello stadio di Firenze. Alla fine, secondo i dati forniti dal club viola, sono stati più di 6.000 i tifosi della Fiorentina che hanno rinunciato ad assistere alla partita con la Juventus. E la Fiorentina si è chiusa nel silenzio stampa comunicando ai media che i suoi tesserati non avrebbero rilasciato dichiarazioni né prima né dopo la partita.
Biraghi va a spalare fango per aiutare gli alluvionati
Gli ultras della Curva Fiesole hanno deciso di prestare soccorso nelle zone colpite più colpite dall'alluvione. E senza proclami anche Cristiano Biraghi ha deciso di rimboccarsi le maniche. Il capitano della Viola si è recato a Campi Bisenzio e si è messo a disposizione dei volontari per dare una mano tra il fango. Il centrocampista lo ha fatto in privato, senza clamore. Ma un cittadino di Campi lo ha riconosciuto e fotografato, postando poi l'immagine sui social. La foto ha fatto subito il giro del web.