Bove tornerà a giocare a calcio? Ecco le parole di Palladino
Il centrocampista romano ha effettuato nuovi esami ad Ancona. L'allenatore della Fiorentina: "Per me è come un fratellino, sa dovesse smettere lui sa che nel mio staff ci sarà sempre un posto per lui"

Edoardo Bove potrà tornare a giocare a calcio? Il centrocampista romano continua il suo percorso per comprendere la natura del malore che lo ha colpito lo scorso 1° dicembre, durante la partita Fiorentina-Inter. Recentemente ha effettuato una serie di "accertamenti cardiologici approfonditi di tipo elettrofisiologico" presso la clinica di cardiologia e artimologia dell'ospedale Torrette di Ancona. Bove, come ha ripetuto lui stesso nell'ultimo mese, vuole capire se potrà "rimuovere il defibrillatore e, nel caso, quale percorso seguire".
Pallandino: "Nel mio staff ci sarà sempre un posto per lui"
Da tre mesi il centrocampista continua ad andare in panchina e vivere la quotidianità della Fiorentina con i suoi compagni al Viola Park. Il tecnico viola, Raffaele Palladino, è molto vicino al suo giocatore che rischia di non poter riprendere la carriera agonistica. "Bove è come un fratellino, mi confronto tanto con lui - ha detto il tecnico al Corriere Fiorentino -. Non ho mai pensato che possa smettere di giocare ma se dovesse essere così lui sa che nel mio staff ci sarà sempre un posto per lui". Bove è arrivato alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto pari a 10 milioni e 500mila euro e la Viola ha deciso di rispettare il contratto stipulato con la Roma. Alla scadenza del prestito a giugno 2025 invece tornerà nella Capitale.