Tragedia in Albania: giocatore di serie A muore dopo un malore in campo. Era già stato salvato dal defibrillatore 4 volte
Rapahel Dwamena, 28enne attaccante dell'Egnatia, si è accasciato al 24esimo del primo tempo. Aveva già avuto problemi di salute

Tragedia nella serie A albanese. E' morto, dopo un malore in campo, il giocatore ghanese Rapahel Dwamena, 28enne attaccante dell'Egnatia, squadra capolista della massima serie di Tirana.
Il malore è avvenuto al 24' del primo tempo della partita contro il Partizani Tirana: i soccorsi in campo e il ricovero in ospedale non sono bastati ad evitare il tragico epilogo.
L'ufficialità del decesso è stata data con un tweet dalla federcalcio albanese, che ha annunciato la sospensione di tutte le partite previste nel fine settimana. Secondo i media locali, Dwamena aveva avuto problemi di salute anche in passato.
In più di un’occasione aveva avuto problemi cardiaci, tanto che si era reso necessario l’impianto di un defibrillatore, il quale lo aveva già salvato in 4 occasioni. L’episodio più grave era avvenuto nel 2021, quando giocava per gli austriaci del Blau-Weiss Linz. Prima della partita di Coppa d’Austria contro l’Hatberg, Dwamena si era accasciato, e proprio il defibrillatore lo aveva salvato. Ma non ne aveva fatto un dramma: “Tornerò in campo e giocherò, l'ho sempre fatto senza problemi”. Oggi il dramma.