Icardi sul mercato, ma dove sono Lukaku e Dzeko? Conte senza attaccanti
L'ex capitano nerazzurro attende la chiamata della Juve che però deve cedere Higuain. Il tecnico: "Siamo in ritardo sia nelle uscite che nelle entrate"

Il valzer degli attaccanti è fermo e Antonio Conte è senza reparto offensivo. L'Inter è a Singapore per la tournée asiatica, ma il tecnico nerazzurro preme su Marotta per chiudere al più presto la squadra e insiste per ottenere i due bomber richiesti: Edin Dzeko o Romelu Lukaku. "Rispetto ai piani concordati con la società, siamo in ritardo sia nelle uscite che nelle entrate", ha detto Conte alla vigilia della sfida con il Manchester United a Singapore.
Bisogna cedere Icardi, Conte: "E' fuori dal progetto"
Ma per accontentare Conte, Marotta deve prima risolvere il "caso Icardi". Il ds aveva annunciato che il l'ex capitano "non rientra nel progetto" e il concetto è stato ribadito dal tecnico pugliese. "La situazione su Icardi è molto chiara. Il club è stato molto chiaro a dire che è fuori dal progetto dell'Inter e questa è la realtà in questo momento - ha detto Conte -. Lo stesso vale per Nainggolan, è in tournée con noi ma non è cambiato nulla". Ma l'argentino non è stato ancora ceduto. Icardi continua ad allenarsi ad Appiano Gentile in attesa di una chiamata. Le opzioni restano sempre due: la Juve e il Napoli. Ma i bianconeri devono prima cedere Gonzalo Higuain, che continua a rifiutare il passaggio alla Roma. Il "Pipita" è partito regolarmente per per la tournée della Juve in Asia, quindi si muoverà qualcosa alla fine di luglio. Ma c'è sempre il Napoli che, dopo aver rifiutato i 42 milioni richiesti dal Real Madrid per l'acquisto di James Rodriguez, sarebbe pronto a formalizzare un'offerta per l'ex capitano nerazzurro. Però De Laurentiis nei giorni scorsi ha smentito i contatti con l'Inter e avviato una trattativa per Nicolas Pépé, attaccante 24enne del Lilla e della nazionale ivoriana.
L'obiettivo principale resta Lukaku
Ceduto Icardi, l'Inter chiuderà la trattativa per Romelu Lukaku. L'obiettivo numero uno resta infatti l'attaccante belga del Manchester United. "Io frustrato per Lukaku? Frustrato è una parola grossa - ha detto Conte -. Lukaku mi piace, sarebbe un giocatore importante per noi ma è un calciatore del Manchester United". Lukaku non è sceso in campo durante l’amichevole vinta 4-0 dai Red Devils contro il Leeds United e non giocherà contro l'Inter. Il motivo? Ufficialmente per una botta subita in allenamento. In realtà l'attaccante ha dato la disponibilità al trasderimento in Italia, ma il Manchester United pretende 80 milioni di euro. L'Inter sarebbe pronta ad avanzare una nuova offerta: 60 milioni di euro più qualche bonus.
Dzeko arriva se Higuain accetta la Roma
C'è poi Edin Dzeko, un altro bomber che vive da separato in casa nella Roma. La cessione del bosniaco è legata all'arrivo di Higuain dalla Juve, ma la trattativa è bloccata dal "Pipita" che insiste per restare in bianconero. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Juve e la Roma avrebbero già trovato l'intesa sulla base del prestito oneroso a 9 milioni, la cifra di ammortamento annuale se Higuain allungasse il contratto attuale (da 2 a 4 anni) con il riscatto a 27 milioni.