Dybala: il Milan ci prova. Juve: Kean per prendere Paredes
Napoli prepara l'addio a Koulibaly e blocca Ostigard. Joao Pedro alla Salernitana. Lazio su Caputo, la Roma stringe per Frattesi. Parisi e Okoli obiettivi del Torino

L'Inter e la Juve sono le società più attive sul mercato. I nerazzurri hanno perfezionato l'acquisto di Henrik Mkhitaryan: visite mediche e firma di un biennale per l'armeno ex Roma. Il ritorno di Romelu Lukaku e la conferma di Lautaro Martinez hanno fatto sorgere qualche dubbio sull'ingaggio di Paulo Dybala. Da tempo la "Joya", in uciata dalla Juve a parametro zero, è nella lista dell'ad Marotta. Ma i nerazzurri hanno chieso all'argentino di abbassare le richieste economiche. Secondo alcune indiscrezioni il Milan sarebbe pronto a inserirsi nella trattativa. Secondo Il Corriere della Sera, alcuni manager del gruppo Elliott avrebbero avuto dei colloqui telefonici con l’entourage del giocatore. L'Inter comunque cerca di cedere Alexis Sanchez, Andrea Pinamonti e uno tra Edin Dzeko e Joaquín "El Tucu" Correa.
Juve: riscattare Kean per prendere Paredes
La Juve tiene aperte varie piste. Si aspetta la decisione di Angel Di Maria e manca solo l'ufficialità per il #Pogback ovvero il ritorno in bianconero del francese Paul Pogba. L'obiettivo per il centrocampo è lo spagnolo Fabian Ruiz, ma il Napoli chiede 30 milioni di euro. Stretti contatti con il Paris Saint-Germain per diverse trattative. I parigini vogliono Adrien Rabiot, la Juve chiede Leandro Paredes che ha già rifiutato la Roma. Per l'argentino i bianconeri offriranno Moise Kean (dopo il riscatto dall'Everton per 28 milioni di euro). Contatti anche con il Genoa per Andrea Cambiaso.
Il Milan insiste per De Ketelaere
Il budget ridotto (40-50 milioni) condiziona il mercato del Milan. Sfuma il difensore olandese Sven Botman, che il Lille valuta 30 milioni. Stessa cifra viene chiesta dal Bruges per Charles De Ketelaere, primo obiettivo di Maldini e Massara. L'alternativa resta il portoghese Renato Sanches. Trattativa aperta il centrocampista offensivo del Sassolo Hamed Junior Traorè. Invece Samu Castillejo dovrebbe andare al Valencia di Gattuso.
Napoli prepara l'addio a Koulibaly
Il Napoli rinnova l'interesse per Gerard Deulofeu e tratta con l'Udinese. Sempre più vicino l'addio di Kalidou Koulibaly che ha dichiarato: "Perderemo qualche giocatore, alcuni se ne andranno e ad altri scadrà il contratto, ma sono certo che il Napoli lotterà per lo scudetto". Leo Ostigard, difensore norvegese del Brighton, sarà il sostituto. Gli emissari della società partenopea non mollano neppure Renato Sanches (seguito anche dal Milan).
Joao Pedro alla Salernitana
Molto attiva la Salernitana che cerca rinforzi per l'attacco. Il sogno resta l'uruguaiano Edison Cavani, ma è in stato avanzato la tratattiva con il Cagliari per Joao Pedro. Oltre all'italo-brasiliano i granata stanno sondando il terreno per l'ex Napoli, Arek Milik. Il Bologna due rinforzi provenienti dalla Salernitana: Lassana Coulibaly, 26 anni, ed Emil Bohinen, norvegese, classe 1999. Il cartellino di quest'ultimo si aggira sui 10 milioni.

Lazio su Caputo, la Roma stringe per Frattesi
La Lazio punta su Francesco Caputo, 34 anni, per il quale Lotito offrirebbe 1,5 milioni, contro i 2,5 richiesti dal club blucerchiato. L'attaccante nigeriano Bobby Adekanye lascia la Lazio per giocare in Olanda, al Go Ahead Eagles. Il dg della Roma, Tiago Pinto, ha incontrato Giuseppe Riso, agente di Davide Frattesi del Sassuolo.
Parisi e Okoli obiettivi del Torino
Il Torino vuole rinverdire la rosa, partendo dal riscatto di Pietro Pellegri del Monaco. Piace anche Fabiano Parisi, terzino sinistro dell'Empoli. In difesa, data per scontata la partenza del brasiliano Gleison Bremer (all'Inter), si pensa a Caleb Okoli, rientrato all'Atalanta dopo la promozione con la Cremonese. Il centrocampista Rolando Mandragora lascerà i granata e passerà alla Fiorentina.