Brasile-Germania e auguri al veleno: Kroos sfotte, Ronaldo replica per le rime
Il tedesco del Real Madrid saluta l'arrivo del 2017 esaltando l'1-7 dei Mondiali 2014. Il Fenomeno ricorda i suoi gol e il 2-0 nella finalissima del 2002


Kroos provoca, il "Fenomeno" risponde per le rime. Un tweet di auguri del centrocampista della Germania e del Real Madrid ha fatto infuriare diversi campioni brasiliani, guidati da Ronaldo, e milioni di tifosi verdeoro. A dare il fuoco alle polveri è stato il tedesco del Real che, nella notte di San Silvestro, ha cinguettato un messaggi di auguri in cui dopo la parola 'Feliz' c'erano un 2 e un 0 seguiti dalle bandiere di Brasile e Germania a ricordare l'1-7 dei Mondiali 2014 al 'Minerao' di Belo Horizonte.
Ronaldo ricorda il 2-0 nella finalissima del 2002
Un "Felice Anno Nuovo" non gradito da Ronaldo Luís Nazário de Lima. Il fenomeno ha risposto agli auguri scrivendo 2017 mettendo una bandiera brasiliana e poi una tedesca al posto delle prime due cifre, riferendosi al 2-0 con cui il Brasile, con una doppietta proprio di Ronaldo, battè la Germania nella finale dei Mondiali 2002 a Yokohama.
Marcelo bacchetta il compagno: "Rispetto"
Polemico il tweet di uno che due anni e mezzo fa era in campo con la Selecao, quel Marcelo che di Kroos è compagno di club nel Real. "Felice anno nuovo a tutti e RISPETTO per il prossimo sempre!" ha scritto il brasiliano facendo seguire alla frase una serie di bandierine del Brasile.
Kroos: "Tanta attenzione per una battuta"
Resosi conto di cosa il suo augurio avesse provocato, Kroos è tornato a manifestarsi sui social: "Tanta attenzione per una battuta. Auguro a tutti un nuovo anno sicuro e felice!", ha scritto il tedesco che in quella semifinale mondiale segnò due dei sette gol della sua squadra.