"Ha calpestato la maglia del Messico": il pugile "Canelo" minaccia Messi
Polemiche per un video in cui la "Pulce" argentina sembra calpestare la maglietta verde. Il campione di boxe: "Preghi che non lo incontri"
"Messi pateó playera de México" ovvero "Messi ha calpestato la maglia del Messico". I messicani sono furiosi contro la "Pulce", decisivo nella vittoriosa sfida dell'Argentina in Qatar (autore di un gol e assist a Fernandez per il 2-0) ma presunto autore di un'offesa verso la maglia di "El Tricolor". Tutta colpa di un video (diventato virale sui social) in cui il campione argentino sembra calpestare la maglietta verde sul pavimento dello spogliatoio. Nel video Messi sembra toccare la maglia messicana con il piede mentre assieme ai suoi compagni di squadra celebrava la vittoria per 2-0. Alla fine della gara Messi aveva scambiato la maglia con il centrocampista messicano Andres Guardado.
"Preghi che non lo incontri"
Il pluricampione messicano di boxe, Saul "Canelo" Alvarez ha minacciato Lionel Messi. "Hai visto Messi pulire lo spogliatoio con la nostra maglia e bandiera? Farebbe meglio a chiedere a Dio che non lo trovi!", ha scritto il pugile su Twitter.
Aguero: "Le maglie sono sempre sul pavimento dopo una partita"
Lo sfogo ha al solito suscitato risposte immediate in difesa di Messi, e che non c'è nulla di insolito nel fatto che una maglietta di calcio fosse sul pavimento dopo una partita. Tra i difensori di Leo Messi anche l'ex attaccante dell'Argentina e del Manchester City, Sergio "El Kun" Aguero: "Signor Canelo - scrive su Twitter - non cerchi scuse e problemi, probabilmente non conosce il calcio e cosa succede negli spogliatoi. Le maglie sono sempre sul pavimento dopo una partita a causa del sudore".