Milik non sbaglia e stende l'Atalanta. Napoli a -8 punti dalla Juve

A Brescia finisce 1-2 per i partenopei. Le altre reti sono di Ruiz e Zapata

Milik non sbaglia e stende l'Atalanta. Napoli a -8 punti dalla Juve
TiscaliNews

Il Napoli vince 2-1 a Bergamo nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie A e si mantiene a -8 dalla capolista Juventus, salendo anche a +3 sull'Inter. Messo alle spalle l’ultimo pari di campionato contro il Chievo, il vantaggio arriva già al 2' con Adrian Ruiz. La squadra di Ancelotti non ha però affondato il colpo, facendosi raggiungere dall'Atalanta con una bella rete di Zapata all'11'.

Nel finale, il tecnico azzurro ha tolto Mertens e inserito Milik, che al 40' ha battuto Berisha, assicurando tre punti non facili alla sua squadra. Ancelotti si riprende il secondo posto ai danni dell’Inter e torna nei pressi dell’inarrestabile Juventus di Allegri. La prossima sfida, almeno sulla carta, è più agevole: sabato al San Paolo arriva il Frosinone mentre venerdì i bianconeri sono attesi dal delicato impegno casalingo contro i nerazzurri di Spalletti.

I gol

- 2' pt: Insigne punta il vertice destro e pesca il taglio davanti al secondo palo di Fabian Ruiz che appoggia di sinistro scheggiando il legno.
- 11' st: cross da mancina di Gosens su cui Rigoni cicca la girata sinistra, Hateboer rimette in mezzo di testa per Zapata che al volo trafigge Ospina.
- 40' st: spiovente di Mario Rui dalla mancina, Milik controlla a trafigge Berisha in uscita di sinistro.

- La partita minuto per minuto