Napoli: Conte non è convinto, De Laurentiis ora punta su Italiano. Ma c'è anche Possanzini
Il tecnico pugliese attende la chiamata della Juventus. Il favorito per la panchina è l'allenatore della Fiorentina, ma "ADL" potrebbe scommettere su Possanzini
La rifondazione del Napoli è già iniziata. La sconfitta degli azzurri contro l'Atalanta ha certificato l'addio al sogno della qualificazione alla Champions League del prossimo anno e messo fine alle speranze di conferma per il tecnico Francesco Calzona. L'allenatore tornerà a gestire a tempo pieno la nazionale Slovacca. Il presidente Aurelio De Laurentiis però è già in campo per la costruzione della di una nuova era del club azzurro dopo la pessima stagione post-scudetto e tre allenatori che si sono alternati in panchina (Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona).
Conte non è convinto, Italiano o Possanzini per la panchina
"ADL" sta valutando vari nomi per la panchina azzurra. Il sogno resta Antonio Conte, ma l'allenatore pugliese non è convinto in attesa di una chiamata della "sua" Juventus (è stato il capitano dei bianconeri e poi l'allenatore) per il "post-Allegri". Al momento il favorito sembra essere Vincenzo Italiano, che saluterà la Fiorentina a fine anno ed è pronto a raccogliere la sfida di rilanciare il Napoli. Ma secondo alcune indiscrezioni, De Laurentiis potrebbe scommettere su Davide Possanzini. Secondo quanto riporta SportMediaset e La Repubblica, l'ex attaccante e allenatore del Brescia sarebbe entrato nella lista del presidente per il gioco innovativo con l quale sta conducendo il Mantova in Serie B.
Photogallery
Vincenzo Italiano
Il nuovo ds sarà lo juventino Manna
Intanto è stato scelto il nuovo direttore sportivo. Alla fine di una trattativa veloce che si concluderà a fine stagione, arriverà a Napoli Giovanni Manna. Giuseppe Pompilio dirà addio al club azzurro e raggiungerà proprio Giuntoli alla Juventus. Manna, 36enne lucano, è attualmente collaboratore proprio di Giuntoli e si occupa molto dei giovani, lavorando anche per la Juventus Next Gen (la società degli under23 del club bianconero che gioca in serie C, ndr). Tra i talenti scovati da Manna spicca Matías Soulé, 21enne argentino della Juventus titolare al Frosinone dove è in prestito e gioca insieme a Enzo Barranechea, altro argentino 22enne di talento sempre in prestito dai bianconeri al club laziale.