Tiscali.it
SEGUICI

Addio al calcio o ruolo da Ct: quale futuro per Ranieri? Intanto il Cagliari cerca un nuovo tecnico

L'allenatore romano non accetterà panchine di club, ma potrebbe valutare il ruolo di Ct in qualche nazionale europea. Juric per la panchina del Cagliari?

di Tiscali Sport - video X Cagliari Calcio   
Loading...
Codice da incorporare:

Il commovente commiato dal Cagliari dopo aver raggiunto la salvezza in Serie A, un addio ai club ma non al calcio. Per Claudio Ranieri rimane sempre l'ipotesi della Nazionale. Un ruolo da Commissario tecnico, diverso e non a contatto stretto quotidiano con giocatori e presidente. Il tecnico romano vorrebbe chiudere con una esperienza di qualità, magari in Europa.

Cagliari come sua ultima avventura in un club

Il video diffuso sui social tramite il canale ufficiale del Cagliari Calcio non svela granché sul futuro dell'allenatore di Testaccio. Ranieri ha parlato molto del passato, ma senza soffermarsi sulle prossime mosse. Non ha comunque espressamente salutato il mondo del calcio. Anche se sembra molto difficile, nonostante gli accostamenti negli ultimi giorni a Bologna e Napoli, che possa sedere sulla panchina di qualche squadra italiana. Anche perché, in un'intervista nei mesi scorsi, Ranieri aveva esplicitamente spiegato che il Cagliari sarebbe stata l'ultima sua avventura in un club. Parole in linea con il personaggio: la squadra rossoblù è stata l'avvio della sua carriera. E la conclusione in Sardegna sarebbe la più classica delle chiusure del cerchio.

Un ruolo da Ct dopo gli Europei?

Ma Ranieri, già da allora, aveva lasciato una porta aperta. Anche perché non gli era andata giù l'esperienza con la nazionale greca. E lui, che è un tipo che ama far tornare i conti anche con le rivincite, aveva spiegato che un nuovo incarico da Ct non gli sarebbe dispiaciuto. Ora ci sono gli Europei. E qualche squadra, magari dopo un torneo al di sotto delle aspettative, potrebbe avere bisogno di uno come Ranieri. entro giugno potrebbe essere definito il futuro del tecnico famoso in tutto il mondo per l'impresa con il Leicester.

Juric per la panchina del Cagliari?

E il Cagliari e il presidente Giulini, che forse non avevano intuito o messo in conto quello che sarebbe successo, sono già al lavoro per trovare il sostituto. Il nome più gettonato per ora è quello di Ivan Juric. Il tecnico croato lascerà il Torino dopo quelli che ha definito "tre anni fantastici". "Non so nulla del mio futuro, pensavo soltanto al Toro ma l'importante per me sarà trovare emozioni", ha detto il tecnico granata. 

di Tiscali Sport - video X Cagliari Calcio   
I più recenti
Morata, risultato poteva essere diverso ma Donnarumma è grande
Morata, risultato poteva essere diverso ma Donnarumma è grande
Euro2024, Spalletti: Loro troppo più forti, vinto meritatamente
Euro2024, Spalletti: Loro troppo più forti, vinto meritatamente
Calcio: Sottil nuovo allenatore della Salernitana
Calcio: Sottil nuovo allenatore della Salernitana
Da Gdf stop a piattaforme pirata Europei, De Siervo soddisfatto
Da Gdf stop a piattaforme pirata Europei, De Siervo soddisfatto
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...