Ronaldo: l'incontro con Szczesny e la battuta che fa infuriare i tifosi della Juve
Il fuoriclasse portoghese incontra l'ex compagno e attacca i bianconeri: "Ti sei dovuto ritirare per andare in un grande club". Szczesny ha firmato un contratto di un anno con il Barcellona
Nella Juve c'è stato un tempo in cui Cristiano Ronaldo suggeriva a Wojciech Szczesny come parare i rigori degli avversari. Sono passati gli anni e CR7 gioca in Arabia con l' Al-Nassr mentre il portiere polacco ha detto addio alla Juve in estate e annunciato l'addio al calcio a 34 anni prima di accettare l'offerta del Barcellona (ha firmato un contratto di un anno per sostituire l'infortunato Ter Stegen). I due ex compagni in bianconero si sono incontrati a Varsavia per la sfida Polonia-Portogallo di Nations League (vinta 1-3 dai portoghesi con un gol proprio di CR7) e hanno avuto un breve dialogo.
"Ti sei dovuto ritirare per andare in un grande club"
Mentre i suoi figli scattavano le foto di rito con il fuoriclasse, Szczesny ha detto: "Cri, ho firmato con il Barça". "Sì lo so, sei contento?", la replica di Ronaldo. "Molto", ha detto ancora l'estremo difensore polacco. A quel punto è arrivata la frecciata di CR7 alla Juve: "Ti sei dovuto ritirare per andare in un grande club". Szczesny aveva dichiarato di essere andato al Barcellona per "vincere i trofei che non ho mai vinto prima; c'è la Coppa, il Campionato e la Champions League e spero di vincerne almeno due e di alzarli al cielo".
Photogallery
Cristiano Ronaldo
La battaglia per gli stipendi
Ma perché Ronaldo ha lanciato la sua frecciata al veleno contro la Juve? La causa potrebbe essere legata al "lodo Cristiano Ronaldo" sugli stipendi non pagati (19 miliomi e mezzo richiesti dal portoghese, ndr). Ad aprile il club bianconero era stato condannato a pagare 9.774.166,66 euro al campione, accogliendo parzialmente la sua domanda formulata. A maggio la Juve aveva impugnato il provvedimento spiegando come gli arbitri abbiano "riconosciuto la validità dell’accordo di riduzione dei compensi" e "rilevato l’assenza di alcun accordo di integrazione concluso tra le parti".