Nasce la "Società Sportiva Sabrina Salerno". "Una squadra dedicata a me? Una cosa insolita e carina"

In Spagna una squadra con il nome della celebre showgirl si iscrive a un campionato amatoriale di calcio a 7 . "Magari quando inizierà il campionato andrò a seguire la prima partita"

TiscaliNews

Un mito sexy degli anni Ottanta può ispirare anche il mondo del calcio. A Siviglia un gruppo di ​​trentenni ha creato un club che porta il nome di Sabrina Salerno. Così è nata la "Società Sportiva Sabrina Salerno" che non ha ancora debuttato sull'erba sintetica, ma ha già un nutrito gruppo di tifosi. I ragazzi spagnoli hanno optato per la cantante e showgirl genovese, conosciuta in tutto il mondo. "Siamo tutti cresciuti negli anni Ottanta e crediamo che Sabrina Salerno meriti un omaggio, sentito e sincero", ha detto a Marca uno dei calciatori della squadra.

"E' una cosa insolita e molto carina"

"A Siviglia hanno creato una società di calcio dedicata a me? La notizia mi è stata mandata subito dai miei amici spagnoli - ha detto Sabrina Salerno -, trovo sia una cosa insolita e molto carina, non credo che una società di calcio sia mai stata dedicata ad una cantante. Hanno usato parole molto gentili e di ammirazione, sia per la musica che per la bellezza. Magari quando inizierà il campionato andrò a seguire la prima partita...". La cantante e showgirl Sabrina Salerno

Non solo bellezza e musica

Il nuovo club è nato l'intenzione di iscriversi a un campionato di calcio amatoriale a 7. "Non ce ne sono ancora in corso, a causa del covid-19 ma non appena si apriranno le iscrizioni cercheremo quello con il livello più basso per iscriversi...", ha aggiunto uno dei calciatori. "La gloria già ce l’abbiamo, il disordine arriva quando comincia a rotolare il pallone. Vogliamo omaggiare Sabrina per la sua musica, per la sua bellezza e perché è apparsa nelle nostre vite proprio nel momento in cui abbiamo cominciato a dare calci a un pallone. E poi siamo tutti appassionati di calcio italiano e quindi è un modo anche per chiudere il cerchio".