Sfregio dei tifosi della Torres durante il minuto di silenzio per Gigi Riva. Ecco il motivo
I supporters sassaresi sarebbero usciti dal settore ospiti per il divieto di portare uno striscione. La società sassarese aveva reso omaggio all'ex bomber del Cagliari
Altra brutta pagina dalle tifoserie in uno stadio di calcio. Protagonisti in negativo sono i tiforsi della Torres, in campo a Carrara per la partita della serie C, girone B. Durante il minuto di silenzio per la morte di Gigi Riva, scomparso a Cagliari lunedì 22 gennaio, una parte dei supporters della squadra sassarese - storicamente rivale del Cagliari - sono usciti dal settore ospiti degli spalti del campo per rientrare al fischio iniziale della partita. I sostenitori locali hanno invece tributato un lungo applauso in omaggio al campione scomparso.
Lo striscione negato
La decisione degli ultras sassaresi sarebbe arrivata dopo il divieto di portare uno striscione all'interno dell'impianto sportivo di Carrara. Secondo quanto riporta il quotidiano L'Unione Sarda, il contenuto dello striscione che i tifosi della Torres avrebbero voluto esporre recitava: "Rispetto per l'uomo ma non per la squadra". Il divieto avrebbe ritardato ingresso dei sostenitori torresini nel momento in cui si celebrava la memoria di Gigi Riva.
La scelta dei tifosi, ma il cordoglio della Torres
Dalla Toscana era rimbalzata la notizia che i tifosi avessero platealmente abbandonato i loro posti nel settore ospiti, suscitando violente polemiche. Al netto della profonda rivalità calcistica e non solo tra Sassari e Cagliari, in tutta Italia e soprattutto in Sardegna la scelta è parsa oltraggiosa nei confronti di una vera icona nazionale e internazionale del calcio. Anche per questo in tanti chiedono che la società prenda posizione. La Torres si era unita al cordoglio unanime in seguito al decesso di Riva, celebrato sui profili social della società come calciatore e come uomo, definendolo "come un esempio che con i suoi valori espressi dentro e fuori dal campo ha ispirato intere generazioni".