Sven Goran Eriksson: debiti milionari e villa sul lago in vendita
Il tecnico svedese, scomparso il 26 agosto 2024 , avrebbe lasciato debiti per 10 milioni di euro. La villa sul lago Sunne, con spiaggia privata, è ora in vendita

Sven Goran Eriksson è scomparso il 26 agosto 2024 lasciando un grande vuoto nel mondo del calcio. "Non dispiacetevi, sorridete", il suo messaggio di speranza mentre combatteva contro quel un male incurabile che lo avrebbe ucciso (è morto di cancro al pancreas).
I debiti milionari lasciati da Eriksson al momento della sua scomparsa
Una carriera ricca di successi e diversi contratti faraonici (5,8 milioni di euro di stipendio da Ct dell'Inghilterra, 19 milioni di euro da tecnico dello Shangai SIPG). Ma secondo quanto riportato dal The Mirror, l'ex allenatore di Fiorentina, Roma, Sampdoria e Lazio avrebbe lasciato debiti per 8,6 milioni di sterline (poco più di 10 milioni di euro) al momento della sua scomparsa all'età di 76 anni.
La villa in Svezia: caratteristiche e prezzo della proprietà sul lago
Secondo il quotidiano svedese Gotesborg-Posten, un documento sull'eredità rivela che l'allenatore possedeva un patrimonio del valore di 4,8 milioni di sterline quindi andrebbe sanato un debito di circa 3,8 milioni di sterline. Da settembre sono in vendita la sua villa e la proprietà sul lago a Sunne in Svezia. Il prezzo è stato fissato a 1,8 milioni di sterline. L'agente di Sotheby's ha detto a The Sun che "Eriksson ha lasciato il suo segno personale sia all'interno che all'esterno" della villa che ha anche l'accesso a una spiaggia privata.
Fonti:
The Mirror
Gotesborg-Posten