Tacconi operato da Zenga: l'ironia del destino dopo la grande rivalità
L'ex portiere della Juve operato di ernia del disco dal professor Francesco Zenga. Il figlio scherza: "Partita vinta. L'unica pecca è il nome del chirurgo"

Chi è il portiere italiano più forte fra Stefano Tacconi e Walter Zenga? Questo è stato un tema ricorrente degli anni Ottanta, l'era d'oro del calcio italiano. Stefano, l'estremo difensore che ha vinto tutto con la Juventus di Platinì, e Walter, l' "Uomo Ragno" osannato dalla Curva Nord che difese la porta dell'Inter dei record guidata da Trapattoni. Una rivalità che piaceva tanto alla stampa e ai tifosi. Un dualismo che i due calciatori alimentavano per poi ridimensionare il tutto.
I primi calciatori "showmen"
"Zenga e io abbiamo fatto da apripista negli show televisivi. Perché siamo matti e spregiudicati anche fuori dal campo", disse una volta Tacconi. Ma soprattutto lo juventino, anche a distanza di anni, si divertiva a pungere il rivale nerazzurro. "Invidia con Zenga? Ma forse lui ne aveva verso di me e rodeva. Io vincevo con la Juve e non mi è mai fregato niente. In Nazionale ci giocava lui? Peggio per la Nazionale, no?", disse Tacconi.
L'operazione di ernia del disco per Tacconi
Il tempo è passato, i guanti sono stati appesi al chiodo ma la rivalità mediatica è rimasta. E anche il destino si è voluto divertire con Tacconi e Zenga. L’ex portiere della grande Juve è stato ricoverato all'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino e poi operato di ernia del disco. "Intervento riuscito", scrive su Instagram Tacconi, che pubblica una sua foto sul letto d'ospedale. "Poi torno a giocare", scherza in un altro post. Tutto normale, o quasi. Perché il medico che ha operato l’ex calciatore si chiama Zenga. Per fortuna di Tacconi il nome proprio del chirurgo è Francesco e non Walter.
"L'unica pecca è il nome del chirurgo: dottor Francesco Zenga"
Un particolare divertente che è stato commentato con ironia da Andrea Tacconi, figlio del portiere. "E anche questa partita è stata vinta. L'unica pecca è il nome del chirurgo: dottor Francesco Zenga, il messaggio del figlio di Tacconi junior.
