Tiscali.it
SEGUICI

Milan o Napoli? No, il Chelsea prepara un'offerta monstre per Conte

A febbraio il tecnico pugliese ha annunciato di essere pronto per una nuova panchina. Il proprietario dei "Blues", Todd Boehly, vuole riportarlo a Londra

di Tiscali Sport   

Il forte interesse di De Laurentiis per portarlo a Napoli e il suo nome in cima alla lista di Gerry Cardinale per il nuovo progetto del Milan, ma Antonio Conte potrevve scegliere nuovamente la Premier League inglese. Secondo quanto riporta La Repubblica, il Chelsea sarebbe pronto a ricoprire d'oro l'allenatore pugliese. Ma quale sarebbe l'offerta? L'allenatore pone due condizioni: minimo 8 milioni di euro annui di compenso e soprattutto una campagna acquisti di alto livello. Il proprietario Todd Boehly potrebbe dare a Conte i circa 12 milioni di euro a stagione che garantisce attualmente a Mauricio Pochettino. Conte ha già guidato i Blues londinesi per due stagioni (dal 2016 al 2018) vincendo il campionato inglese (2016-2017) e la Coppa d'Inghilterra (2017-2018).

"Mi sono preso del tempo, ma ora..."

E' senza contratto dal marzo 2023 dopo l'addio al Tottenham, ma in un'intervista esclusiva rilasciata al quotidiano Daily Telegraph a metà febbraio ha ribadito di essere pronto per il ritorno nella prossima stagione con l'obiettivo di conquistare la Champions League anche da allenatore. "Non avevo fretta di tornare. Mi sono preso del tempo, per me stesso e per la mia famiglia - ha detto Conte -. È vero, mio padre preme perché ritorni presto, ma era importante ricaricarmi, fisicamente e mentalmente. Ora però il mio unico problema è che ho troppa energia, e sto dando fastidio a mia moglie".

La stagione difficile di Pochettino

La stampa inglese per ora si concentra su Mauricio Pochettino e sul difficile rapporto tra il tecnico argentino e i tifosi del Chelsea. L'allenatore "paga" il suo passato nel Tottenham e davanti alle critiche dei sostenitori dei Blues ha ribadito: "Non si possono paragonare quasi sei anni (sulla panchina degli Spurs) con dieci mesi”.

di Tiscali Sport   
I più recenti
Calcio: Longo è il nuovo allenatore del Bari
Calcio: Longo è il nuovo allenatore del Bari
>>>ANSA/Italia-Spagna: Da Sinner a Sainz, cresce febbre del tifo
>>>ANSA/Italia-Spagna: Da Sinner a Sainz, cresce febbre del tifo
Calcio: Lega B, calendario '24-'25 il 10 luglio a La Spezia
Calcio: Lega B, calendario '24-'25 il 10 luglio a La Spezia
Spalletti, con la Spagna voglia matta di mostrare chi siamo
Spalletti, con la Spagna voglia matta di mostrare chi siamo
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...