Barella è un nuovo giocatore dell'Inter: ecco tutti i dettagli del trasferimento

Il centrocampista arriva dal Cagliari per 45 milioni di euro. Si tratta ancora con il Manchester United per Lukaku, mentre il Napoli rifiuta Icardi

Barella è un nuovo giocatore dell'Inter: ecco tutti i dettagli del trasferimento
Nicolò Barella (Ansa)
di Redazione Tiscali Sport

Ora è ufficiale: Nicolò Barella è un nuovo giocatore dell'Inter. Il talento del Cagliari arriva in nerazzurro con una valutazione di 45 milioni di euro, prestito da 12 milioni e obbligo di riscatto a 25 milioni (in due rate) con bonus per 8. Il centrocampista è a Milano per visite mediche e la firma del contratto. "Sono molto felice", la prima dichiarazione di Barella all'arrivo a Milano.

Trattativa aperta con lo United per Romelu Lukaku

Chiusa la lunga trattativa per il giocatore del Cagliari, ora l'Inter punta con forza a Romelu Lukaku. L'attaccante del belga è considerato da Antonio Conte l'uomo giusto per guidare un attacco che dovrà fare a meno di Mauro Icardi. I dirigenti nerazzurri sono volati a Londra per trattate ancora con il Manchester United e ridurre la richiesta degli inglesi. I Red Devils chiedono infatti 83-85 milioni di euro, mentre l'Inter è disposta ad arrivare a quota 65 milioni. Sul tavolo anche la possibilità di un pagamento dilazionato.

Il Napoli rifiuta Mauro Icardi

Resta "fuori dal progetto" (parole dell'ad Marotta) Mauro Icardi. L'ex capitano continua a non prendere parte alle sedute tattiche in attesa di conoscere la sua futura destinazione. Secondo alcune indescrezioni, la trattativa con la Juve va avanti (in attesa della cessione di Higuain alla Roma) mentre il Napoli si allontana. Aurelio De Laurentiis ha negato che ci siano contatti con la moglie-agente Wanda Nara. "E' una stupidaggine, Wanda Nara l'ho incontrata tre anni fa e non ho nessuna intenzione di incontrarla di nuovo", ha detto ADL.