La Roma sogna Frattesi, la Juventus a caccia di un attaccante e la fine dell'amore tra Kvara e il Napoli
Nel frattempo, i partenopei accolgono Philip Billing, centrocampista danese in prestito dal Bournemouth con diritto di riscatto. Tra i nomi accostati ai bianconeri figurano Ronald Araujo e Randal Kolo Muani,

La Roma che sogna Frattesi, la Juventus che punta un attaccante e Kvaratskhelia che vuole lasciare Napoli per il Psg. Il calciomercato invernale 2025 comincia a prendere forma
Kvara vuole andare via
La doccia fredda arriva nel corso della conferenza stampa della vigilia della partita col Verona: "Kvaratskhelia ha confermato anche a me di aver chiesto di essere ceduto. Ho provato per sei mesi a farlo sentire al centro del progetto del Napoli e ho spinto il club a rinnovare il suo contratto. Ora mi fermo e provo una grande delusione". Antonio Conte non nasconde l'amarezza nel confermare quello che era già nell'aria, e cioè la trattativa per l'addio della stella georgiana che ha chiesto al Napoli il via libera per trasferirsi al Paris Saint Germain, cui il club azzurro chiede 80 milioni di euro per liberarsi della sua stella già a gennaio.
La trattativa va avanti spedita
i tifosi la guardano stupiti, arrendendosi all'addio di quella che, assieme ad Osimhen, è stata la stella del terzo scudetto e che ora è pronta a salutare, complice probabilmente uno stipendio da 1,5 milioni l'anno che cominciava ad andargli stretto e che a Parigi sarà molto più ricco. Strade che si allontanano all'improvviso e che il tecnico ora fa fatica ad accettare, specie considerando che quando firmò con il Napoli accettò le partenze di Osimhen e Zielinski solo a fronte della conferma proprio di Kvaratskhelia. Nel frattempo, i partenopei accolgono Philip Billing, centrocampista danese in prestito dal Bournemouth con diritto di riscatto.
Roma: Frattesi nel mirino per rinforzare il centrocampo
La Roma punta forte su Davide Frattesi, considerato il tassello ideale per il centrocampo di Claudio Ranieri. I giallorossi, dopo l’addio di Enzo Le Fée, passato in prestito al Sunderland con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni in caso di promozione, sono pronti a trattare con l’Inter. La proposta potrebbe prevedere un pagamento rateizzato più una contropartita tecnica: i nomi caldi sono Bryan Cristante e, meno probabile, Lorenzo Pellegrini. I Friedkin vogliono chiudere l’affare per circa 45 milioni di euro, ma la trattativa resta complessa.

Juventus: rinforzi in attacco e occhi all’estero
La Juventus è focalizzata sull'acquisto di un attaccante. Il responsabile dell’area tecnica, Cristiano Giuntoli, ha dichiarato:"La priorità è rinforzare l’attacco. Stiamo valutando opzioni anche all’estero, perché gennaio rende complicato trattare giocatori di alto livello in Italia". Tra i nomi accostati ai bianconeri figurano Ronald Araujo e Randal Kolo Muani, ma la trattativa è ancora in fase esplorativa.
Lazio: vicina l’intesa per Ibrahimovic del Bayern Monaco
La Lazio è al lavoro per chiudere il prestito di Ibrahimovic, giovane talento del Bayern Monaco. L’accordo prevede un riscatto a 8 milioni di euro, con il Bayern che manterrà una clausola di recompra fissata a 25 milioni.
Inter: Ricci per sostituire Frattesi?
Con la possibile partenza di Frattesi, l’Inter valuta il centrocampista Samuele Ricci del Torino, capace di giocare sia come mezzala che regista. Il prezzo di 40 milioni complica l’operazione, mentre l’alternativa potrebbe essere il più economico Frendrup del Genoa.
Milan: obiettivo Goglichidze
Il Milan punta sul difensore georgiano Saba Goglichidze dell’Empoli. I rossoneri vogliono assicurarsi il giocatore subito, lasciandolo in prestito in Toscana fino al termine della stagione.
Fiorentina: arriva Folorunsho dal Napoli
La Fiorentina annuncia l’ingaggio di Michael Folorunsho dal Napoli. Il centrocampista arriva a titolo temporaneo con opzione di riscatto e vestirà la maglia numero 90.