La Fiorentina prova per Gudmundsson, Boateng a Salerno. A Roma è arrivato Angelino, il Napoli rinuncia a Perez
La Lazio tiene sotto tiro due esterni offensivi, CLARKE del Sunderland e ROWE del Norwich, ma nel primo caso la richiesta degli inglesi è stata giudicata eccessiva
Mentre, dopo gli addii annunciati a fine stagione di Klopp al Liverpool e Xavi al Barcellona impazza il valzer delle panchine, con DE ZERBI candidato sia alla panchina dei Reds che per quella 'blaugrana', e THIAGO MOTTA tenuto in grande considerazione dalla dirigenza del Barça, continuano le trattative della finestra invernale in vista dello stop di giovedì alle 20. Sono quindi ore frenetiche, che vedono coinvolti tutti i club.
La Roma ha accolto ANGELINO e sta cercando di capire se l'interesse di Betis e Fiorentina per BELOTTI sia reale, e se ci sia la possibilità di arrivare fin da ora a BALDANZI dell'Empoli, mentre la Lazio tiene sotto tiro due esterni offensivi, CLARKE del Sunderland e ROWE del Norwich, ma nel primo caso la richiesta degli inglesi è stata giudicata eccessiva dal presidente Lotito, mentre nel secondo è il giocatore che sembra perplesso all'idea di trasferirsi a Formello.
Intanto è molto attiva la Fiorentina, che con l'Inter ha parlato di VALENTIN CARBONI, attualmente in prestito al Monza, mentre con il Genoa ha cercato di imbastire un discorso per GUDMUNDSSON. I dirigenti viola non mollano anche se la trattativa è molto complicata sia per il prezzo, con il Genoa che chiede intorno ai 25 milioni, sia per il poco tempo a disposizione e anche per il fatto che i rossoblù vorrebbero comunque tenersi il giocatore fino a giugno.
Nel frattempo il Genoa ha preso un nuovo portiere, l'austriaco STOLZ che arriva dal St.Poelten a titolo definitivo e dal Marsiglia l'attaccante VITINHA, sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Ma per chiudere l'operazione con questa modalità, la società ligure ha anche detto sì ai francesi per il riscatto di MALINOVSKYI a 7 milioni.
Non tornerà in Italia CHER NDOUR, stella della nazionale italiana under 20 che il Paris SG ha dato in prestito al Braga: per il ragazzo quello in Portogallo è un ritorno, visto che fino all'anno scorso faceva parte del Benfica B. Doppio colpo dell'ambizioso Como, che ha preso STREFEZZA dal Lecce e GOLDANIGA dal Cagliari, mentre dopo PAFUNDI, che però non è stato ancora 'registrato', il Losanna sta cercando di prendere anche il milanista BARTESAGHI, per il quale c'è stato anche un ritorno di fiamma del Frosinone. Il ds dei giallo-azzurri Angelozzi sta anche definendo la cessione di CASO, richiesto in B da Cremonese e Palermo e quella di BAEZ al Bari.
Il Lecce ha trovato il difensore che cercava in LAGERBIELKE, 23enne svedese del Celtic Glasgow, mentre NIANG, che sembrava in punto di andare all'Empoli, ha avuto un ripensamento e ora sta riflettendo. Colpo grosso della Salernitana, perché il ds, Walter Sabatini, ha l'accordo con l'ex del Bayern BOATENG, campione del mondo 2014. In entrata ci sarebbe anche l'ex Udinese MAKENGO, attualmente in Francia al Lorient, mentre in uscita sono via di definizione le cessioni di DANILIUC in prestito al Salisburgo e di LOVATO al Torino, visto che l'Udinese, altro club interessato al difensore, ha deciso di tenersi PEREZ e quindi di non darlo più al Napoli. Ma in realtà questo affare sembra tramontato per il fatto che il tecnico dei campioni d'Italia Mazzarri, più che mai convinto di fare la difesa a tre, ha chiesto la conferma di OSTIGARD, cancellandolo quindi dalla lista dei cedibili.