Chiesa va al Liverpool e saluta la Juve: "Mi dispiace andare via ma..."
L'esterno italiano firmerà un quadriennale da 5 milioni di stipendio all'anno. La sua cessione frutterà alla società bianconera 13 milioni di euro più bonus
La sessione estiva del calcio mercato entra nell'ultima settimana con i club pronti a dare l'accelerata finale per completare le rose, anche alla luce delle prime due giornate di campionato. E dopo una lunga telenovela di calciomercato Federico Chiesa ha dato l'addio alla Juventus e si è imbarcato per l'Inghilterra con direzione Liverpool. Nei giorni scorsi si era parlato insistentemente dell'interesse del Barcellona, ma l'esterno italiano ha preferito i Reds e la Premier League.
"Mi dispiace andare via ma..."
"Sono pronto a cominciare questa nuova avventura, volevo salutare i tifosi bianconeri. Grazie per l’affetto e per questi anni, vi porterò nel cuore e grazie alla Juventus - ha detto l'ormai ex attaccante bianconero -. Dispiace lasciare la Juve così? Dispiace ma sono veramente felice per questa nuova avventura. Sono davvero felice e non vediamo l’ora io e la mia famiglia".
Photogallery
Federico Chiesa
Contratto quadriennale da 5 milioni a stagione
Chiesa, fuori dal progetto tecnico del nuovo allenatore Thiago Motta e con un contratto in scadenza nel giugno 2025, era stato messo sul mercato dalla Juve. La società bianconera ricaverà dalla cessione dell'ala circa 13 milioni di euro più bonus. Federico Chiesa invece firmerà con il Liverpool un contratto quadriennale da 5 milioni di stipendio a stagione (lo stesso che prendeva in bianconero).











