Bremer out, la Juve insegue Skriniar: ecco la proposta di scambio con il Psg
Giuntoli propone ai francesi il centrocampista Nicolò Fagioli. Spazio al giovane svedese Jonas Rouhi per sostituire Juan David Cabal
La Juve ha bisogno di un difensore. Prima il grave infortunio di Gleison Bremer e poi quello di Juan David Cabal costringono i bianconeri a cercare un giocatore per il mercato di gennaio. Scartata da Cristiano Giuntoli l'ipotesi di pescare tra gli svincolati (Sergio Ramos tra tutti) ora il Managing Director Football della Juve punta con forza su Milan Skriniar. Il difensore della nazionale slovacca sarebbe disposto a lasciare il Paris Saint-Germain e tornare in Italia (dove ha già giocato con Samp nella stagione 2016-2017 e poi con l'Inter sino al 2023). Il difensore centrale ha 29 anni e un valore di mercato di circa 20 miloni di euro.
Scambio con Fagioli
La Juve è pronta ad avviare la trattativa. Secondo la Gazzetta dello Sport, i bianconeri propongono uno scambio e sono pronti a mettere sul tavolo Nicolò Fagioli più soldi. Il centrocampista, tornato nella Juve e in Nazionale dopo la squalifica per sette mesi per il caso scommesse, recentemente sta trovando poco spazio nella formazione di Thiago Motta. L'ex Cremonese è un classe 2001 e viene valutato dalla società bianconera circa 25 milioni di euro.
Photogallery
Nicolò Fagioli
Il prestito con diritto/obbligo di riscatto
Secondo quanto riportato da MediasetSport, sia Fagioli che Skriniar "preferirebbero una soluzione definitiva". Quindi Juve e Psg dovrebbero raggiungere un accordo con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto. Per sostiuire il colombiano Cabal invece si valuta la soluzione interna. Thiago Motta potrebbe decidere di puntare sul ventenne svedese Jonas Jakob Rouhi, che ha già utilizzato in questa stagione.