Juve: via Chiesa e Vlahovic ecco Zaniolo, sfuma Morata. "Derby" per Berardi. Icardi per Mourinho
Asta aperta per Frattesi, ma Roma in vantaggio. Milinkovic Savic, Carlos Augusto e Kessie nel mirino dell'Inter. Diaz saluta il Milan, Thuram e Baldanzi nuovi obiettivi
La Juve archivia una stagione deludente e si muove rapidamente nel mercato. Il primo punto fermo è legato alla panchina: Massimiliano Allegri, forte anche del contratto fino al 2025, resterà alla guida dei bianconeri. "Non è mai stato in discussione, c'è condivisione su tutto", ha detto l'ad Maurizio Scanavino. In attesa di capire se Giuntoli sarà il nuovo ds (ha ancora un contratto con il Napoli), sarà Giovanni Manna a prendere in mano il mercato. Certi gli addii di Angel Di Maria e Leandro Paredes, ora c'è la rivoluzione del reparto offensivo. Il bomber serbo Dusan Vlahovic piace al Bayern Monaco, ma ha ammiratori anche in Premier League. Sul mercato al costo di 40 milioni anche Federico Chiesa che ha estimatori in Premier League (Newcastle e Liverpool). Allegri ha chiesto alla società di rinnovare il prestito di Arkadiusz Milik, ma l'attaccante polacco dovrebbe tornare all'Olympique Marsiglia.
Photogallery
Nicolò Zaniolo
Zaniolo alla Juve, via Chiesa e Vlahovic?
Ma chi compra la Juve? L'obiettivo è Nicolò Zaniolo, pronto a tornare in Italia dopo l'avventura turca con il Galatasaray. Il nome nuovo è quello di Wilfried Gnonto, ma l'attaccante della Nazionale ha un contratto con il Leeds sino al 2027. Sfuma invece Alvaro Morata, pupillo di Allegri. L'Atletico Madrid gli ha offerto il rinnovo con stipendio più basso, l'attaccante spagnolo ha accettato la proposta e si legherà ai colchoneros fino al 2026.
Photogallery
Davide Frattesi
Asta per Frattesi
La Juve segue con interesse anche Davide Frattesi. Ma per il centrocampista del Sassuolo bisogna fare l'asta con l'Inter e la Roma, mentre il Sassuolo aspetta solo l'offerta giusta anche dall'Inghilterra. Per il 23enne centrocampista neroverde la Roma ha qualche vantaggio, potendo contare sul 30% del valore del cartellino. Mourinho dovrebbe restare sulla panchina giallorossa ma ha chiesto di trovare subito un attaccante di livello che copra l'assenza dell'infortunato Tammy Abraham. In cima alla lista c'è Mauro Icardi, attualmente in prestito in Turchia dal Psg. Al club parigino, dove al momento è tornato dalla Capitale Georginio Wijnaldum, spetta l'ultima parola per chiudere la trattativa. L'alternativa è Domenico Berardi.
Photogallery
Domenico Berardi
Lazio: Berardi a un passo, poi Fernandes
Ma, secondo Il Messaggero, la Lazio avrebbe già raggiunto l'accordo con il Sassuolo e con l'attaccante. Avviata anche la trattativa con l'Olympique Marsiglia per Milik e proposto lo scambio con Luis Alberto. Si tratta con la Juve per la permanenza del terzino Luca Pellegrini nella Capitale. Maurizio Sarri ha chiesto a Lotito di prendere Gedson Fernandes, centrocampista portoghese del Besiktas.
Milinkovic Savic e Kessie nel mirino dell'Inter
Sergej Milinkovic Savic sembrava destinato alla Juve ma ora c'è il forte interesse dell'Inter. I nerazzurri hanno messo nel mirino anche Carlos Augusto, esterno sinistro brasiliano del Monza. Finora non sarebbe stata presentata nessuna offerta ufficiale al Barça, ma da tempo Franck Kessié è nel mirino dell'Inter. Trattativa con il club catalano da 35 milioni di euro.
Diaz saluta il Milan, Thuram e Baldanzi nuovi obiettivi
Il Milan dopo la conferma di Stefano Pioli e l'addio di Maldini e Massara potrebbe rivedere gli obiettivi di mercato. Nella lista della spesa c'erano il centrocampista giapponese Daichi Kamada (Eintracht Francoforte) e Loïs Openda, attaccante belga di origini congolesi (Lens). I nomi nuovi sono quelli di Marcus Thuram per l'attacco (seguito nella passata stagione dall'Inter) e di Tommaso Baldanzi, trequartista dell'Empoli. Brahim Diaz tornerà al Real Madrid e rinnoverà con le merengues fino al 2027.