Tiscali.it
SEGUICI

La Juve stringe per Koopmeiners e Nico Gonzalez. Milan su Fofana, intrigo Gudmundsson

Gasp: "E' vittima del mercato". Fiorentina e Inter in corsa per l'attaccante islandese del Genoa. Napoli: ecco Neres e ora tutto su Lukaku. L'Atalanta prende Brescianini e tratta O'Riley

TiscaliNews   
Gudmundsson, Nico Gonzalez e Koopmeiners (combo Ansa)
Gudmundsson, Nico Gonzalez e Koopmeiners (combo Ansa)

La stagione 2024-25 è alle porte, ma il calciomercato non si ferma con l'inizio del campionato. La Juve non molla Teun Koopmeiners, ma l'Atalanta non ha intenzione di lasciare andare l'olandese se i bianconeri non verseranno quanto richiesto, almeno 60 milioni. Dopo aver raggiunto un accordo coi bianconeri, Koopmeiners non si allena più e Gian Piero Gasperini ha dichiarato: "E' una vittima del mercato, un ragazzo sano e recuperabile". Parte ora l'assalto a Nico Gonzalez. Il presidente Rocco Commisso ufficialmente ha bloccato il trasferimento ma, secondo Tuttosport, Juve e Fiorentina avrebbero già trovato un accordo per l'attaccante argentino per un totale di 30 milioni tra prestito oneroso e riscatto fissato. Dopo il passaggio di Jean-Claire Tibido al West Ham, i bianconeri hanno chiuso per Pierre Kalulu. Accordo con il Milan per 3,5 milioni per il prestito con diritto di riscatto a 17 milioni. Giuntoli ora proverà a cedere ai rossoneri Federico Chiesa in cambio del belga Alexis Saelemaekers. Il difensore Daniele Rugani ha rifiutato il trasferimenti negli Emirati Arabi. Intanto si va verso la risoluzione del contratto di Wojciech Szczęsny e il portiere polacco potrebbe decidere di ritirarsi.

Gudmundsson tra Fiorentina e Inter

Dove andrà Albert Gudmundsson? La Fiorentina vorrebbe ufficializzare l'acquisto dell'attaccante islandese dopo la cessione di Gonzalez alla Juve. Ma il Genoa, che deve già sostituire di Mateo Retegui approdato all'Atalanta, ha respinto la prima offerta dei viola. L'ad del Genoa ha dichiarato: "Per Albert ci sono offerte, ma nessuna soddisfa la nostra aspettativa, quella Fiorentina non è accettabile. L'Inter credo sia interessata". I rossoblù intanto stanno insistendo con la Juventus per una compartecipazione allo stipendio di Arkadiusz Milik, che lascerà la Vecchia Signora ma percepisce 3,5 milioni netti a stagione. In alternativa si guarda in Premier League, dove gioca il 22enne Fabio Silva. Dall'Inghilterra arriva sotto la Lanterna il 20enne difensore Brooke Norton-Cuffy dell'Arsenal.

Milan, Fonseca: "Il mediano da prendere? E' Fofana"

Il Milan dopo aver finalmente ufficializzato l'arrivo del difensore brasiliano Emerson Royal dal Tottenham cerca di chiudere per il nazionale francese Youssouf Fofana. "Il mediano da prendere? E' Fofana del Monaco, lo sappiamo tutti. Ma dobbiamo vendere anche qualcuno", ha detto il tecnico Paulo Fonseca. In casa Inter, Simone Inzaghi è stato chiaro: "Ci manca un difensore". L'obiettivo di Marotta è il francese Nathan Zézé del Nantes.

Napoli: ecco Neres e ora tutto su Lukaku

Il Napoli cerca di assecondare le richieste di Antonio Conte. Formulata una nuova offerta di 25 milioni al Chelsea per Romelu Lukaku. Il club di De Laurentiis è pronto a chiudere la trattativa per David Neres, 27enne ala brasiliana del Benfica. Saltato il passaggio dello svedese Jens-Lys Michel Cajuste al Brentford (che ha bloccato l'acquisto di Brescianini), il ds Manna lavora sulle cessioni da concludere: Natan ha salutato Napoli per andare al Betis Siviglia (1 milione di prestito più 9 milioni di riscatto), Gianluca Gaetano dovrebbe tornare al Cagliari, mentre Michael Folorunsho, escluso da Conte, ha accettato il passaggio alla Lazio.

L'Atalanta prende Brescianini e tratta O'Riley

L'Atalanta, per sostituire Koopmeiners, sta sondando l'anglo-danese Matt O'Riley del Celtic Glasgow. Intanto i bergamaschi hanno chiuso a sorpresa la trattativa con il Frosinone per Marco Brescianini, che aveva già sostenuto le visite con il Napoli. Affare concluso per 2 milioni di prestito oneroso con un obbligo intorno 10 e una quota ulteriore di bonus. Il nuovo obiettivo è il brasiliano Wesley Vinícius França del Flamengo.

TiscaliNews   
I più recenti
Khvicha Kvaratskhelia con la maglia del Psg (Ansa)
Khvicha Kvaratskhelia con la maglia del Psg (Ansa)
I colpi del Milan: Joao Felix e Santiago Giménez (Ansa)
I colpi del Milan: Joao Felix e Santiago Giménez (Ansa)
Morata con la maglia del Gala e in campo con il Milan
Morata con la maglia del Gala e in campo con il Milan
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...