Offerta da 80 milioni del Psg: "Kvara" pronto a lasciare Napoli
Assalto del club parigino per il georgiano che non ha rinnovato il contratto. Trattative aperte per Skriniar, Frattesi, Zhegrova e Casadei
Il Napoli, leader della classifica di Serie A, rischia di perdere "Kvara". Khvicha Kvaratskhelia potrebbe lasciare il Napoli in questa sessione di mercato dopo una nuova offerta di circa 80 milioni di euro presentata dal Paris Saint-Germain. Sembrava tutto fatto per il rinnovo del georgiano (in scadenza nel 2027) e si attendeva solo la firma sul contratto, ma c'è stata un'improvvisa frenata. Il motivo, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe la trattativa tra gli azzurri e il Psg.
Trattative per Skriniar, Frattesi e Zhegrova
Nell'affare entrerebbe anche Milan Skriniar, il difensore slovacco che Antonio Conte ha allenato ai tempi dell'Inter (vincendo lo scudetto nel 2021). Il Napoli avrebbe sondato il terreno per Davide Frattesi. Il centrocampista della Nazionale avrebbe espresso il desiderio di lasciare l'Inter e il ds Giovanni Manna avrebbe avviato la trattativa per superare la concorrenza di Rome e Juve. E per sostituire "Kvara" (in caso di cessione immediata al Psg) sarebbero pronta un'offerta per Edon Zhegrova, attaccante del Lille e della nazionale kosovara. Il costo dell'operazione è di circa 25 milioni di euro.
Photogallery
Davide Frattesi
Casadei resta un obiettivo
C'è poi Cesare Casadei. L'affare non è semplice perché il Chelsea per lasciar partire il centrocampista della nazionale Under-21 italiana chiede 15 milioni di euro più una clausola di rivendita all’interno del contratto. Antonio Conte, specialista nella vittoria di campionati, vuole rafforzare la squadra per aggiungere l'ennesima perla alla sua collezione che comprende già quattro titoli di campione d'Italia (tre con la Juventus e uno con l'Inter) oltre a una Premier conquistata con il Chelsea.