Non solo Messi non andrà all'Inter, ma indebolirà la squadra di Conte
Per sostituire la "Pulce" il Barça vuole Lautaro Martinez considerato "cedibile" da Antonio Conte. Le alternative sono Neymar, Mbappè, Mane o Sancho

Leo Messi sembra destinato a rimanere il sogno di mercato dell'Inter. Nonostante le smentite di rito da parte del padre, la "Pulce" argentina dopo aver detto addio al Barcellona, si prepara a trasferirsi a Manchester sponda City. Il tecnico dei Citizens, Pep Guardiola, corteggia Messi in virtù di un rapporto antico e forte. Anche se i media argentini ipotizzano un clamoroso passo indietro della "Pulce", al momento il Manchester City e la Premier League sembrano la soluzione più realistica per l'approdo finale del campione.
I problemi del Barça
Ma il caso Messi rimescola le carte del calciomercato mondiale e per i tifosi dell'Inter la delusione potrebbe essere doppia. Il Barcellona ha presentato il nuovo acquisto Francisco Trincao, ma il portoghese non è un nome che può sedare la rabbia dei tifosi esplosa davanti al Camp Nou. Josep Maria Bartomeu, per restare presidente del club, ha bisogno di un colpo di mercato e in cima alla sua lista c'è il nome di Lautaro Martinez.

"El Toro" è considerato "cedibile"
L'attaccante argentino è stato a lungo inseguito dal Barça che però non ha pagato la clausola rescissoria da 111 milioni di euro. Antonio Conte dopo l'incontro con i dirigenti dell'Inter ha fatto capire che "El Toro" è cedibile, ma con la partenza di Messi il Barcellona non sembra più una meta così affascinante per il giovane bomber. Secondo i media inglesi però, Ronald Koeman vorrebbe puntare su Lautaro per costruire il nuovo Barcellona.
Le alternative sono Neymar, Mbappè, Mane o Sancho
Ma nella lista della spesa figurano altro giocatori importanti. C'è Neymar, che con Messi e Suarez dal 2014 al 2017 aveva formato la "MSN", una splendida macchina da gol (364 reti). Il brasiliano ha chiesto più volte al Psg di essere ceduto al Barça, ma con l'addio di Messi e la cessione di Suarez potrebbe decidere di restare a Parigi. L'altro nome è quello di Kylian Mbappè, ma la stella della Francia e del Psg preferirebbe il Real Madrid. Anche Sadio Mane, a 28 anni, non vuole lasciare il Liverpool per un Barcellona da rifondare. Più agevole la strada che porta al ventenne Jadon Sancho del Borussia Dortmund.