Messi all'Inter è più di un sogno, Tonali verso Barcellona. Scambio Pogba-de Ligt tra United e Juve
La possibile rottura tra il fuoriclasse argentino e il club blaugrana potrebbe davvero portare la 'Pulce' in nerazzurro. I bianconeri vogliono anche Milik, Mertens verso la Roma

Lionel Messi all'Inter e Sandro Tonali al Barcellona non sono sogni, ma possibilità concrete. Sono le ultime tentazioni del calciomercato ai tempi del Coronavirus che in attesa di un pallido ritorno alla normalità punta a colorare la fantasia dei tifosi, soprattutto nerazzurri, con indiscrezioni sempre più concrete avvalorate ora anche dalle tendenze dei bookmaker. La possibile rottura tra il fuoriclasse argentino e il club blaugrana potrebbe davvero portare la 'Pulce' in nerazzurro.
Ne sono convinti gli scommettitori che tramite un suo studio hanno reso noto che il 62% delle giocate vede Messi in campo a San Siro agli ordini di Conte l'anno prossimo. E se davvero arrivasse l'asso argentino a Milano, potrebbe scegliere un'altra strada, proprio quella verso la Catalogna, il gioiello del Brescia Tonali: sarebbero i blaugrana il club di cui aveva parlato il presidente delle rondinelle Cellino nelle scorse settimane quando parlava di "una bella sorpresa da fare a Tonali per giugno". L'offerta presentata sarebbe di 60 milioni di euro cash, più il cartellino di due giovani canterani: si tratterebbe di un centrocampista e di un terzino sinistro. E non si tratterebbe dell'unica proposta pervenuta a Cellino: il Psg sarebbe addirittura intenzionato a mettere sul piatto più di 70 milioni.
Resta sempre molto calda la pista che riporterebbe dal Manchester United alla Juventus il campione del mondo francese Pogba: il centrocampista transalpino è sempre al centro delle voci di calciomercato riguardo al suo possibile ritorno a Torino, tanto che nelle ultime settimane si è addirittura parlato di un ipotetico scambio con de Ligt, che piace e tanto al Manchester United.

E restando sul versante dei campioni d'Italia prende quota la pista Milik per l'attacco di Maurizio Sarri. Il polacco è un profilo che piace alla dirigenza e al tecnico, anche per l'ex Ajax resta assolutamente in piedi l'ipotesi di un rinnovo del contratto (in scadenza nel 2021) con il Napoli come spiegato dal suo agente. Non sarà comunque facile per la Juve intavolare una trattativa con il Napoli, con il patron De Laurentiis che cederebbe il centravanti classe '94 soltanto a fronte di un assegno da 40-50 milioni di euro.
E a lasciare l'attacco del Napoli potrebbe essere anche Mertens da tempo corteggiato dalla Roma: dopo una serie di abboccamenti andati in scena nelle prime settimane del 2020 i giallorossi stanno provando a sfruttare il momento di stallo che si è creato tra l'attaccante belga e il Napoli, che ad inizio marzo erano più che vicini ad un rinnovo di contratto per evitare di perdere il giocatore a parametro zero. Il classe 1987 - compirà 33 anni il 6 maggio - era ad un passo dalla firma sul prolungamento dopo un faccia a faccia con De Laurentiis, ma ora il produttore cinematografico sta riflettendo sulle cifre dell'accordo e c'è stato un allontanamento tra le posizioni. In questo momento di incertezza si è di nuovo inserito Petrachi, che ha messo sul tavolo un triennale per Mertens, un giocatore che piace e non poco a Fonseca.