Tiscali.it
SEGUICI

Milan, vincono i tifosi: bocciato Lopetegui. Ora il sogno è Thiago Motta

Il tecnico che ha portato il Bologna in Europa dopo 22 anni avrebbe da tempo una trattativa avviata con la Juve ma Cardinale è pronto a inserirsi

di Tiscali Sport   

Non sarà Julen Lopetegui a sostituire Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Dopo le proteste degli ultras della Curva Sud e dei tifosi rossoneri, uniti sotto l'hashtag #nolopetegui e con oltre diecimila adesioni in una petizione on line, la società ha deciso di fare marcia indietro e cercare un altro allenatore per la prossima stagione. Nella lista del casting di Gerry Cardinale è entrato un nome nuovo che potrebbe accontentare la piazza milanista.

Obiettivo Thiago Motta

Si tratta di Thiago Motta, che dopo aver portato il Bologna in Europa dopo 22 anni, dovrebbe lasciare la panchina rossoblù. Joey Saputo vorrebbe annunciare la conferma del tecnico dopo l'accesso alla prossima Champions League (ha fallito l'aggancio alla Juve ma è comunque a -7 dalla clamorosa qualificazione), ma Thiago Motta avrebbe da tempo una trattativa avviata con la Juve. Ma, spiega il Corriere della Sera, "alla stretta di mano fra Cristiano Giuntoli e Thiago non è seguito però un pre-accordo". Per questo motivo il Milan proverà ad inserirsi.

Conte preferisce il Napoli, frenata su De Zerbi

Nonostante il passato nella Juve e nell'Inter, i milanisti continuano a sognare Antonio Conte. Ma il tecnico pugliese sarebbe molto vicino a chiudere un accordo con il Napoli di De Laurentiis. Si è raffreddata anche la pista che porta all'ex rossonero Roberto De Zerbi. Nonostante il recente crollo, il suo Brighton viene considerato un miracolo calcistico ma per portarlo a Milano bisogna pagare 15 milioni di euro di clausola e altri 5 per il suo ingaggio. Resta l’ex romanista Paulo Fonseca, attualmente al Lille ma nel mirino anche dell'Olympique Marsiglia.  Il tecnico portoghese ha negato le trattative in corso: "Cosa farò il prossimo anno? Non ho deciso".

  

di Tiscali Sport   
I più recenti
Immobile 'decisione difficile, sarò sempre laziale'
Immobile 'decisione difficile, sarò sempre laziale'
Da oggi ai Quartieri Spagnoli di Napoli il Museo Maradona
Da oggi ai Quartieri Spagnoli di Napoli il Museo Maradona
Napoli, Incontro Manfredi-De Laurentiis-Abodi su stadio Maradona
Napoli, Incontro Manfredi-De Laurentiis-Abodi su stadio Maradona
Ecco Kean 'la Fiorentina e Palladino è quello che cercavo'
Ecco Kean 'la Fiorentina e Palladino è quello che cercavo'
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...