Milan: via Higuain, l'obiettivo è Carrasco ma esplode il "caso Cutrone"

Si tratta con il Chelsea per il trasferimento del "Pipita" e nella trattativa entra Bakayoko. Ora parte l'assalto al talento della nazionale belga

di Redazione Tiscali Sport

L'arrivo di Paquetà, i dubbi su Higuain, la trattativa per Carrasco e il "caso Cutrone". C'è molto fermento in casa Milan, nonostante i conti siano sempre sotto la lente del Fair play finanziario imposto dall'Uefa e i rossoneri siano attesi da due partite molto importanti. Sabato a Genova la squadra di Gattuso dovrà affrontare e superare la Sampdoria per approdare ai quarti di finale di Coppa Italia e quattro giorni più tardi (il 16 gennaio in Arabia Saudita) dovrà cercare di vincere la Supercoppa italiana contro la Juventus.

Higuain al Chelsea, ma sconto su Bakayoko 

Contro i campioni d'Italia ci si attende una reazione da Gonzalo Higuain, grande ex e protagonista in negativo della sfida di campionato a novembre (rigore sbagliato ed espulsione). Ma proprio il "Pipita" è al centro delle indiscrezioni di calciomercato per un passaggio al Chelsea. Secondo quanto riporta MediasetSport, l'attaccante argentino avrebbe detto ai dirigenti del Milan di voler raggiungere a Londra il suo ex tecnico Maurizio Sarri nel mercato di gennaio. Bisognerà però sentire la Juve (proprietaria del cartellino) e poi trattare con il Chelsea chiedendo uno "sconto di 18 milioni" sul riscatto di Tiémoué Bakayoko. Il francese è arrivato a Milano con la formula del prestito oneroso di 5 milioni e diritto di riscatto fissato a 35 milioni.

Carrasco vuole tornare in Europa

La partenza di Higuain costringe il Milan a cercare un attaccante. L'obiettivo era l'ex juventino Alvaro Morata, ma lo spagnolo sembra destinato a tornare nella Liga per vestire la maglia del Siviglia. Sono in forte crescita le azioni di Yannick Carrasco. Il giocatore ha 25 anni, è un punto fisso della Nazionale belga e gioca in Cina dove era arrivato dall'Atletico Madrid. Nonostante un contratto sino al 2021, Carrasco sarebbe sul punto di lasciare la squadra del Dalian Yifang e cerca un ingaggio con un grande club in Europa. Il suo attuale valore di mercato è di 20 milioni di euro, ma la cifra è destinata a salire perché il Milan dovrà superare la concorrenza delle inglesi Arsenal e Manchester United.

L'agente di Cutrone: "Per Patrick sondaggi da Spagna e Germania"

lntanto esplode il "caso Cutrone". L'attaccante è ansioso di trovare un posto da titolare. L'agente dell'attaccante rossonero ha dichiarato a MilanNews.it: "Si parla molto dei nuovi attaccanti e poco del mio assistito. Abbiamo avuto sondaggi da Spagna e Germania, ma Patrick vuole continuare a fare bene al Milan".