Tiscali.it
SEGUICI

Milan: ecco Morata, Fullkrug sorpassa Abraham. Napoli su Lukaku e scambio clamoroso con la Juve

Roma: tutto su En-Nesyri, frenata per Soulè e sfuma Valentini. Lotito: "Se i tifosi della Lazio vogliono Greenwood mettano i soldi". Tre giocatori nell'asse fra Atalanta e Cagliari

di Tiscali Sport   

Finiti gli Europei 2024 in Germania e in attesa dell'inizio del campionato di Serie A 2024-25 continuano le trattative di calciomercato. Dopo aver trionfato con la Spagna si prepara a tornare in Italia Alvaro Morata. La sua prossima destinazione è il Milan, che pagherà la clausola di 13 milioni di euro al club e farà firmare un quadriennale al giocatore ex Juve. I rossoneri però devono sempre rafforzare il reparto offensivo e hanno avviato le trattative con il l Borussia Dortmund per il tedesco Niclas Fullkrug. Ma c'è anche Tammy Abraham della Roma. L'inglese avrebbe dato la proprio disponibilità ad un trasferimento alla corte di Paulo Fonseca, con il via libera di Daniele De Rossi. Il Milan offre come contropartita tecnica Luka Jovic con un conguaglio economico. I giallorossi però chiedono Alexis Saelemaekers, Daniel Maldini o Lorenzo Colombo. Per la difesa Fonseca avrebbe chiesto il nazionale serbo Strahinja Pavlović del RedBull Salisburgo. Youssouf Fofana del Monaco è l'uomo giusto per rinforzare il centrocampo. Per la fascia destra l'obiettivo è Aaron Wan-Bissaka (Manchester United).

Roma: tutto su En-Nesyri, frenata per Soulè e sfuma Valentini

In attesa di sviluppi per Abraham, la Roma ha identificato il suo nuovo attaccante Youssef En-Nesyri (Siviglia). Il bomber marocchino ha rifiutato l'Al Qadsiah. De Rossi sogna l'arrivo di Matias Soulè della Juventus che chiede 30 milioni senza scambi. Il Leicester City ha messo sul tavolo 25 milioni di euro. Sfuggito uno degli obiettivi di mercato: Nicolás Valentini. Il forte difensore italo-argentino del Boca Junior, ha firmato per la Fiorentina. La Roma ha praticamente definito le cessioni all'Al Ittihad non solo di Houssem Aouar ma anche di Jan Oliveras, terzino sinistro spagnolo della Primavera giallorossa.

Napoli su Lukaku e scambio clamoroso con la Juve

E' in costruzione anche il Napoli di Antonio Conte. Si attende la cessione di Victor Osimhen che potrebbe finire in Francia, ma De Laurentiis vorrebbe chiudere la trattativa per il bomber nigeriano con il Psg a 100 milioni. Ceduto "Osi" partirà l'assalto a Romelu Lukaku che proprio con Conte ha giocato le sue migliori stagioni. Si avvicina anche Mario Hermoso, in uscita dalla Liga spagnola. Ufficializzato l'arrivo di Alessandro Buongiorno (Torino) ora il Napoli tratta con la Juve un clamoroso scambio: Giacomo Raspadori per Federico Chiesa.

Juve: Koopmeiners e poi Todibo

La Juve stringe i tempi per Teun Koopmeiners. C'è l'accordo con il centrocampista olandese, che ha confermato la sua volontà di trasferirsi a Torino, ma non con l'Atalanta che vuole 60 milioni. L'alternativa è Matt O'Riley, centrocampista classe 2000 del Celtic. Mentre un nuovo obiettivo è il difensore esterno francese Jean-Clair Todibo (Nizza).

Lotito: "Se i tifosi vogliono Greenwood mettano i soldi"

La Lazio ha dato l'addio a Ciro Immobile (ceduto al Besiktas) e ottenuto dall'Arsenal il difensore portoghese Nuno Tavares (lo scorso anno al Nottingham Forest). Brusca frenata per Mason Greenwood, per il quale l'offerta finale allo United del presidente Lotito è di 25 milioni di euro più il 50% della futura rivendita. Lo stesso Lotito però è stato chiaro: "Se i tifosi lo vogliono mettano i soldi".

Tre giocatori nell'asse fra Atalanta e Cagliari 

Il Bologna di Vincenzo Italiano ha ufficializzato Nicolò Cambiaghi: l'attaccante di proprietà dell'Atalanta ma lo scorso anno in prestito all'Empoli arriva per 10 milioni. Asse molto caldo fra Atalanta e Cagliari, con tre calciatori pronti a sbarcare in Sardegna e uno ad andare alla Dea. Roberto Piccoli e Michel Adopo saranno rossoblù (in prestito) mentre da Gasperini andrà il ghanese Ibrahim Sulemana (a titolo definitivo per 7 milioni). Lascia Bergamo per il Cagliari anche Nadir Zortea.

Fiorentina: addio a Milenkovic

E' in dirittura d'arrivo la cessione di Nikola Milenkovic dalla Fiorentina al Nottingham Forest. I viola puntano su Johnny Cardoso, centrocampista statunitense del Betis Siviglia che chiede 25 milioni. Il Torino ha raggiunto l'accordo con il Las Palmas per il difensore spagnolo naturalizzato equatoguineano, Saul Coco

di Tiscali Sport   
I più recenti
Leao non mi spiego cosa ci succede, ora tutto nel derby
Leao non mi spiego cosa ci succede, ora tutto nel derby
Calcio: Gasperini serata fantastica,passo avanti per Champions
Calcio: Gasperini serata fantastica,passo avanti per Champions
Premier: il Liverpool batte il Leicester e lo fa retrocedere
Premier: il Liverpool batte il Leicester e lo fa retrocedere
Nicolini il Bologna ci ha creduto, obiettivo Europa
Nicolini il Bologna ci ha creduto, obiettivo Europa
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...