Tiscali.it
SEGUICI

Milan-Zirkzee c'è fiducia, a Roma suggestione Frattesi. Napoli insiste per Buongiorno, su Brescianini c'è la Fiorentina

Il puzzle delle panchine prende forma, intanto i club fanno i conti per capire come muoversi sul mercato. E' il caso della Juventus, che prima di acquistare dovrà cedere, ma non trova acquirenti per Kean e Kostic

TiscaliNews   
Foto Ansa
Foto Ansa

Il Lecce conferma Gotti, il Verona prenderà Zanetti, sulla panchina della Lazio andrà Baroni, Nesta è la scelta del Monza, mentre Torino e Venezia ancora non risolvono il rebus Vanoli. Il Cagliari, invece, vorrebbe 'soffiare' Nicola all'Empoli. Il puzzle delle panchine prende forma, intanto i club fanno i conti per capire come muoversi sul mercato. E' il caso della Juventus, che prima di acquistare dovrà cedere, ma non trova acquirenti per Kean e Kostic, mentre per Miretti si sarebbe fatto avanti il Genoa.

Chiesa partirà se non rinnova il contratto, ma le sue richieste economiche, e la cifra fissata dalla Juve per darlo via, non sono compatibili con il budget della Roma, che pure vorrebbe l'esterno attualmente con l'Italia di Spalletti. In entrata la Juve, che deve anche decidere cosa farà con Soule', punta sempre Calafiori, ma ora è venuta fuori anche una complicata questione di una percentuale da riconoscere dal Bologna al Basilea in caso di cessione del difensore. Per il quale, va detto, si sono fatte avanti anche Chelsea, Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. Dall'Emilia il convalescente Berardi fa sapere che gradirebbe lasciare il Sassuolo per unirsi alla Vecchia Signora.

In casa Milan, che deve ancora annunciare Fonseca, tiene banco la questione Zirkzee, perché ci sono stati ulteriori contatti sull'asse Milano-Londra fra i dirigenti rossoneri e l'entourage dell'olandese. In casa milanista c'è ottimismo, ma finché non si sblocca la questione dell'altissima commissione richiesta dall'agente del calciatore, 15 milioni di euro, l'affare non va avanti. Anche perché Zirkzee al Milan non arriverebbe gratis, ma pagando la clausola da 40 milioni.

A Napoli, dove Di Lorenzo si sta convincendo a rimanere mentre per Osimhen per ora c'è già l'interessamento di un paio di club sauditi, c'è il pressing da parte del nuovo ds Manna per Buongiorno del Torino, per il quale è disposto a spingersi fino a quota 40 milioni, venendo quindi incontro alla richiesta del presidente granata, Urbano Cairo. Manna è anche in pressing su Hermoso: il difensore dell'Atletico Madrid si svincola tra pochi giorni.

A Roma, alimentata dall'etere della Capitale, aumenta la suggestione Frattesi, ma l'Inter ha chiuso la porta in faccia ai giallorossi, a meno che non siano disposti a pagare 45 milioni per il giocatore che faceva parte della loro Primavera. Va detto che se la Roma decidesse di fare la 'pazzia', in realtà pagherebbe 35 milioni visto che il 30% della cifra totale a cui il Sassuolo ha venduto Frattesi all'Inter va girata nelle casse giallorosse in virtù di un precedente accordo. Il ds dei giallorossi, Ghisolfi, tiene sempre d'occhio Kalimuendo, attaccante del Rennes, club che ha trovato il nuovo ds in Massara, ex Roma e Milan.

Il Bologna, che sta cercando di trattenere Saelemaekers (cercato dal Torino), sta monitorando Wolfe, 22enne terzino sinistro dell'AZ Alkmaar, mentre a Firenze al nuovo tecnico viola Palladino piace molto Brescianini, per il quale il Frosinone chiede 15 milioni di euro. L'alternativa è Bondo, francese del Monza: la richiesta di Galliani è di 10 milioni di euro.

Alla ricerca di rinforzi è anche il Como, che per il centrocampo pensa a Sensi dell'Inter e Boloca del Sassuolo. Per l'attacco è stata fatta un'offerta a Sanchez, che però potrebbe anche tornare all'Udinese. Kamada, che ha lasciato la Lazio, ha svolto le visite mediche con il Crystal Palace, per sostituirlo il ds dei biancocelesti Fabiani pensa a Colpani del Monza.

Piace anche, su richiesta di Baroni, Noslin del Verona, Marcos Antonio è rientrato dal prestito al Paok e ora per lui si sarebbe fatto avanti il Flamengo. Per Luis Alberto all'Al Duhail del Qatar serve il via libera di Lotito che non libera il calciatore per meno di 10 milioni. Piace anche El Hannouss, talentuoso ventenne del Genk. L'Aston Villa ha chiesto informazioni su Guendouzi.

TiscaliNews   
I più recenti
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...