Napoli: Scamacca al posto di Osimhen. Pogba sempre più vicino alla Juve
De Laurentiis: "Koulibaly resta? Deve decidere lui". Antonio Conte chiama Perisic al Tottenham. Joao Pedro e Nandez dal Cagliari al Toro, Bremer andrà all'Inter. il "Cholito" Simeone chiede di restare a Verona, Caputo nuovo obiettivo della Lazio


Alla fine De Laurentiis potrebbe realizzare la rivoluzione del Napoli. Via Lorenzo Insigne, destinazione Toronto per il mancato rinnovo contrattuale, e già ufficializzato l'arrivo dell'esterno offensivo georgiano Khvicha Kvaratskhelia, il presidente azzurro sta valutando due clamorose cessioni. La prima è quella di Victor Osimhen, che piace molto in Premier League ma costa 100 milioni di euro. Il Manchester United ha cambiato strategia di mercato e non è disposto a versare quella cifra, ma l'Arsenal è pronto a trattare.
Koulibaly costa 45 milioni, trattativa con il Sassuolo per Scamacca
Per sostituire Osimhen, il Napoli pensa a Gianluca Scamacca, seguito a lungo dall'Inter. Il Sassuolo chiede 40 milioni. Incerto anche il futuro di Kalidou Koulibaly, seguito dal Barcellona. "Koulibaly è un simbolo del Napoli, se lui non vuole più essere un simbolo ma deve deciderlo lui", le parole di De Laurentiis. ADL però ha fissato il prezzo del difensore senegalese: 45 milioni di euro. Probabili le partenze, direzione Real Madrid, del centrocampista Fabian Ruiz e per il portiere David Ospina. Secondo Il Mattino, il ds Giuntoli ha contattato il Verona per Antonin Barak, valutato dagli scaligeri 20 milioni di euro. L'alternativa è Josip Brekalo che lascerà il Torino.
No al City, Pogba sempre più vicino alla Juve
Paul Pogba è sempre più vicino alla Juve. Al "Polpo", svincolato dal Manchester United il 30 giugno, i bianconeri hanno offerto un contratto triennale da 7,5 milioni di euro a stagione più bonus. Secondo la stampa inglese, il centrocampista francese ha rifiutato il Manchester City. Merih Demiral potrebbe tornare dal prestito all'Atalanta. Sarà riscattato dai nerazzurri solo in caso di qualificazione europea. Aaron Ramsey dopo il rigore decisivo sbagliato in finale di Europa League lascerà i Rangers e tornerà a Torino per fine prestito. Il gallese è sotto contratto fino al 2023, ma non rientra nei piani di Allegri.
Antonio Conte chiama Perisic al Tottenham
Cala l'interesse della Juve per Ivan Perisic. Il croato incontrerà Marotta per parlare del rinnovo del contratto ma non ha nascosto il suo malumore ("Non si aspetta l'ultimo momento con i giocatori importanti"). C'è l'interessamento del Tottenham. Secondo il Daily Mail gli Spurs potrbbero accontentare le richieste di Antonio Conte che con Perisic ha lavorato e vinto quando entrambi erano all'Inter.
Joao Pedro e Nandez dal Cagliari al Toro
Al lavoro anche il Torino. Il tecnico Ivan Juric ha fatto il punto sulla sua rosa. "Credo che Bremer andrà via, Mandragora e Pobega sono in prestito e dobbiamo vedere, se si vuole Praet bisogna pagare 15 milioni. Belotti? Abbiamo fatto le cose giuste, ci risponderà dopo la Roma". Gleison Bremer dovrebbe andare all'Inter, per il "Gallo" Belotti in scadenza di contratto c'è la Roma di Mourinho. I granata hanno avviato alcune trattative con il Cagliari, che si realizzeranno in caso di retrocessione dei sardi in Serie B. Il primo obiettivo è l'attaccante italo-brasiliano Joao Pedro. Nella trattativa tra granata e rossoblù entrerà anche il centrocampista uruguaiano Nahitan Nández.
Simeone chiede di restare a Verona
A Cagliari non dovrebbe tornare Giovanni Simeone, reduce da una ottima stagione al Verona. "Non so ancora cosa succederà, spero tanto che mi riscattino dal Cagliari", ha detto il "Cholito". Per il riscatto gli scaligeri dovranno versare 10,5 milioni di euro. Un altro attaccante, Francesco Caputo, potrebbe lasciare la Sampdoria per andare alla Lazio. La società di Lotito è a un passo dal 21enne centrocampista brasiliano Marcos Antonio dello Shakhtar Donetsk. Un altro rinforto per il centrocampo di Maurizio Sarri sarà Matías Vecino. L'uruguaiano è in scadenza con l'Inter a giugno.