Per la Roma spunta Rios. La Juve mette in stand-by Cancelo e punta su Cabal
Il Milan stringe per Morata e Fofana. Valentini va alla Fiorentina

Perso Zirkzee, andato al Manchester United per 45 milioni, di cui 30 al Bologna, pagabili in tre anni (ora i Red Devils vogliono prendere anche l'ex juventino De Ligt dal Bayern, che non cede Kim), il Milan si avvicina ad Alvaro Morata, il prescelto per l'attacco di Fonseca. Per lo spagnolo è pronto un contratto triennale con opzione per un altro anno da 5 milioni a stagione. Ora i rossoneri negli altri ruoli sono in pressing anche su Pavlovic e Fofana, mentre per Bennacer, in uscita, c'è la pista della Saudi League, dove dovrebbe finire, al Al-Ittihad, anche il romanista Aouar.
Non si ferma la Juventus che, essendosi raffreddata la pista del ritorno di Cancelo, adesso punta Cabal, colombiano del Verona che era stato chiesto anche dalla Lazio e piace anche all'Inter. Il presidente Setti potrebbe quindi dare vita a un'asta. Alla voce uscite occhio al rilancio del Leicester per Soule', per il quale alla fine i bianconeri potrebbero incassare 35 milioni. McKennie potrebbe invece finire alla corte di Messi, all'Inter Miami.
Discorsi di mercato anche in casa Inter di Milano, dove il tecnico Simone Inzaghi ha fatto capire di non gradire la cessione di Carboni al Marsiglia, messa in stand by nonostante l'interessante proposta dei francesi.
L'Atalanta che sembrava vicina all'acquisto del danese O'Riley del Celtic, invece ora sembra aver virato su Brescianini, soffiandolo alla Fiorentina che per la difesa è sul punto di prendere Valentini del Boca Juniors.
Spunta un nome nuovo per la Roma, quello del centrocampista colombiano Rios, 24enne che sta disputando una grande Coppa America con la sua nazionale e ha fatto bene anche in Brasile dove gioca nel Palmeiras, disposto a trattare con i giallorossi, che stanno per chiedere anche per l'esterno svedese Dahl, 21enne del Djurgarden. Per l'attacco si cerca di stringere per Sorloth. L'alternativa è Denkey, 23enne togolese del Cercle Bruges, reduce da una stagione con 28 gol in 37 partite. Si parla anche di un possibile scambio Bove-En Nesyri con il Siviglia, mentre il Milan si sarebbe rifatto avanti per Abraham. Ma i rossoneri chiedono il prestito mentre a Trigoria vorrebbero cedere l'inglese a titolo definitivo, e per una cifra che eviti una minusvalenza. La Lazio, invece, sta stringendo per Nuno Tavares, mentre su Greenwood c'è da registrare l'inserimento del Napoli.
Il neopromosso Parma cerca un portiere, e punta su quello della nazionale giapponese, e del St. Truiden, quel Suzuki per il quale la richiesta dei belgi è di 4 milioni. Un altro obiettivo è Almqvist, o Laurentie' se non si riuscirà a far tornare in Italia l'ex del Lecce, ora tornato al Rostov. E a proposito di Russia, lo Zenit ha chiesto Ricci al Torino, ma il giocatore non sembra così convinto. Il Como ha deciso di aspettare ancora la riposta di Varane, con il quale vorrebbe rinforzare la difesa. ll Bologna è invece sul 18enne talento bulgaro Papazov, del Botev Plovdiv e sfida il Benfica per l'ex atalantino Gosens.