La sconfitta per 6-1 brucia: l'Ajax rifiuta lo scambio di maglie con il Napoli
Una persona dello staff del Napoli si è visto restituire le quattro maglie offerte ai Lancieri. La stampa attacca: "Ajax incredibilmente debole". Krol: "Ci hanno deluso molto"
Ajax players, who lost 6-1 to Napoli, rejected the Italian team's offer to exchange shirts at full-time. pic.twitter.com/NhheljeQEV
— EuroFoot (@eurofootcom) October 5, 2022
Non c'è spazio per il fair play dopo una sconfitta casalinga con un punteggio tennistico. L'Ajax ha reagito con poca sportività all'umiliante sconfitta per 6-1 (mai presi tanti gol nella storia della squadra ad Amsterdam nelle competizioni europee) rifiutando il tradizionale scambio di maglie con il Napoli.
"Nessuno vuole scambiare le maglie?"
In un video, diffuso dal sito azzurro CalcioNapoli24 e diventato subito virale, si vede un membro dello staff del Napoli che alla fine della partita porta le magliette nello spogliatoio della "Johann Cruijff Arena". "Le scambiamo con quelle che capitano, se c’è quella di Blind va bene", dice il napoletano. Ma il magazziniere dei Lancieri torna indietro restituendo le quattro maglie azzurre. "Nessuno vuole cambiare?" chiede l'uomo del Napoli e l'olandese fa no con la testa.

Un "Ajax incredibilmente debole"
Il tecnico Alfred Schreuder invece ha accettato la pesante sconfitta. "La differenza a livello di qualità era troppa", ha detto l'allenatore. Ma la stampa olandese ha criticato ferocemente la prestazione dei giocatori di un "Ajax incredibilmente debole". E anche un mito del calcio olandese come Ruud Krol non è stato tenero nei confronti della sua ex squadra. "Ci hanno molto deluso - ha detto l'ex difensore di Napoli e Ajax -. Se il macht non va come hanno pensato, non hanno un 'piano B' e questo è grave". "Ad Amsterdam sono tutti tristi, non sono contro il Napoli i tifosi ma si aspettavano dall'Ajax una partita molto diversa che non c'è stata", ha aggiunto dei simboli di quell'Olanda che incantò il mondo alla fine degli anni Settanta.