"Manita" del Barcellona trascinata del solito Messi, vola il Liverpool

I "blaugrana" travolgono l'Olympique Lione per 5-1. I Reds vincono 3-1 in casa del Bayern Monaco. Quattro inglesi approdano ai quarti di finale

'Manita' del Barcellona trascinata del solito Messi, vola il Liverpool
TiscaliNews

Con il passaggio di Barcellona (5-1 al Lione) e Liverpool (capace di vincere 3-1 in casa del Bayern Monaco) è completo il quadro dei quarti di Champions League. Delle otto formazioni che entreranno venerdì nell'urna del sorteggio quattro sono inglesi (Tottenham, Liverpool, oltre a City ed United di Manchester), una italiana (Juventus), una olandese (Ajax), una spagnola (Barcellona), una portoghese (Porto).

"Cucchiaio" di Messi e "manita" del Barcellona

Il Barcellona ha dominato il primo tempo, chiuso sul 2-0 con le reti di Messi, (rigore trasformato al 17' con un "cucchiaio" beffardo per battere Anthony Lopes, dopo il fallo di Denayer su Luis Suarez) ed il raddoppio di Coutinho al 31'. Ma al 13', dopo una serie di batti e ribatti nell'area piccola del Barcellona, è arrivata la rete di Tousart a ridare al Lione speranze di qualificazione. Servirebbe l'ennesimo colpo di Messi, che arriva al 35': destro dal centro dell'area e qualificazione decisa. Nel finale ecco i gol di Piqué e Dembelé, per un 5-1 che sembra anche troppo severo.

Il Liverpool domina in Germania

Emozionante pure la sfida dell'Allianz Arena. Dopo lo 0-0 dell'andata, il Liverpool partiva sfavorito. La splendida rete di Mané al 26' ha però spostato il baricentro della sfidaverso il versante inglese. Andata in vantaggio la formazione di Klopp si è sbloccata mostrando bel gioco. Senza farsi spaventare nemmeno dall'autogol di Matip (39'). Ed al 24' della ripresa è tornata in vantaggio con un grandissimo stacco di Van Dijk che di testa ha superato Hummels e battuto Neuer. A sei dalla fine Mané che aveva aperto le marcature, le ha chiuse siglando il 3-1 per il Liverpool. Unico neo di una partita altrimenti perfetta il giallo per Robertson, ammonito nel finale Il terzino sinistro del Liverpool era diffidato e salterà l'andata dei quarti.