Mourinho è già fuori dalla Champions e grida al complotto: "Andate a rivedere Roma-Siviglia..."
I turchi del Fenerbahce sono stati eliminati dal Lille nel turno preliminare e il portoghese attacca: “Una squadra meritava di vincere e l’altra è andata avanti"
I turchi del Fenerbahce di Josè Mourinho sono stati eliminati dal Lille nel turno preliminare di Champions League e ora c'è il quadro completo dei playoff del torneo (20-27 agosto) che assegneranno gli ultimi sette posti nel maxi girone unico da 36 squadre. Il Lille elimina quindi il Fenerbahce ma non senza aspre polemiche da parte del solito Josè Mourinho. Il portoghese è alla guida dei turchi dopo l'esonero e le polemiche alla Roma nella passata stagione. Il Lille va avanti grazie all' l'1-1 segnato dai francesi su rigore al 118', dopo che il Fenerbahce (scontitti all'andata 1-2) aveva raggiunto i supplementari con un gol di Diakitè in pieno recupero.
Il rigore concesso con il Var
Transalpini anche in dieci nella proroga per l'espulsione di Mandi, ma un tocco di mano di Oosterwolde viene punito con il penalty dopo revisione al Var quando mancano due minuti alla fine. Jonathan David segna dal dischetto e con il pari il Lille passa ai playoff di Champions contro lo Slavia Praga (1-0 sul campo dell'Union Saint-Gilloise, gol di Jurecka).
Video
Geçen sene ligde attığı 20 penaltı ile şampiyonalar ligi ön elemesine kalan Fenerbahçe penaltı ile eleniyor.
— Grande (@grandeteriim1) August 13, 2024
Penaltı ile gelen penaltı ile gider.
Mourinho ve Acun patladı. Ali Koç sinir krizi geçiriyor. Beter olunnnn.#FBvLIL pic.twitter.com/wkdfUxi1YG
"Andate a rivedere Roma-Siviglia..."
"Una squadra meritava di vincere e l'altra è andata avanti - così Mourinho dopo il match -. Abbiamo colpito due pali e avuto tante occasioni. Solo l'arbitro e il Var sanno perché hanno concesso quel rigore. In Europa League possiamo fare bene, ma se... Non dico altro, per completare la frase, andate a rivedervi la finale Roma-Siviglia (di Europa League, nel 2023, persa dai giallorossi ai rigori, con polemiche feroci del tecnico per l'arbitraggio, Nda)".