Tiscali.it
SEGUICI

Juve in emergenza, è pari in casa dell'Aston Villa con brivido finale. Nuova sconfitta per il Bologna

La sfida di Champions League finisce 0-0 con un gol annullato agli inglesi al 94°. I rossoblù sconfitti dal Lille

di TiscaliSport   

La Juve di Thiago Motta in emergenza, a corto di attaccanti, torna da Birmingham con un pari comunque prezioso. Finisce 0-0 la sfida al Villa Park con l'Aston Villa di Emery: pochi pericoli veri e molta tattica nel match della quinta giornata di Champions League. Primo tempo con le due squadre che per mezzora non si sbilanciano: ma nel finale si accende la sfida con gli inglesi che sprecano l'occasione con Watkins che calcia da distanza ravvicinata. Di Gregorio non si lascia sorprendere.

La Juve reagisce con Weah e Conceiçao. Nel recupero però ancora Aston Villa pericoloso: stavolta è Digne su punizione che prende la traversa. Pochi spunti anche nella ripresa, al 20' però la squadra di Motta sfiora il vantaggio con Conceiçao che colpisce di testa sul secondo palo, ma Martinez salva. Brivido in pieno recupero, con un gol annullato all'Aston Villa dopo uno scontro in area tra Diego Carlos e Di Gregorio, palla a Rogers che mette dentro ma l'arbitro non convalida. La Juve sale a otto punti.

Video

Nuova sconfitta per il Bologna

Si complica ancora di più il cammino del Bologna in Champions League, arriva la quarta sconfitta consecutiva per i rossoblù che restano ad un punto in classifica. Sorride il Lille, tre punti pesanti e quota dieci nel girone unico, la qualificazione si avvicina per i francesi.

Nel primo tempo T. Dallinga dopo cinque minuti la sblocca, ma il gol viene annullato dal VAR per fuorigioco. La formazione ospite reagisce e prima colpisce il palo con Alexsandro, poi realizza il gol del vantaggio al 44' con Mukau, assistito da J. David, bravo il canadese a sfruttare un errore di Posch. Nella ripresa comincia meglio il Lille, ma il Bologna trova il pareggio con Lucumi', il difensore anticipa tutti in area di rigore deviando un cross arrivato da una punizione battuta molto bene da Lykogiannis. Il nuovo equilibrio dura però soltanto tre minuti, Fernandez Pardo al 66' è autore di un'azione personale, salta il suo diretto marcatore e serve in area il pallone per l'inserimento di Mukau che arriva e batte con il destro per la seconda volta Skorupski. Il portiere polacco tiene a galla i suoi con tre interventi decisivi, nel finale ci provano gli uomini di Italiano ma non riescono a pareggiare nuovamente i conti, al Renato Dall'Ara termina 1-2.

di TiscaliSport   
I più recenti
Ranieri, arbitri? ok lamentarsi ma sempre rispettandoli
Ranieri, arbitri? ok lamentarsi ma sempre rispettandoli
Udinese, a Monza si riparte dalla difesa a 4
Udinese, a Monza si riparte dalla difesa a 4
Più che un portiere sembra un gatto, la parata prodigiosa di Guney: con un balzo salva un gol gi...
Più che un portiere sembra un gatto, la parata prodigiosa di Guney: con un balzo salva un gol gi...
Calcio: La Penna arbitra Atalanta-Milan, a S. Siro c'è Abisso
Calcio: La Penna arbitra Atalanta-Milan, a S. Siro c'è Abisso
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...