Obiettivo ottavi di Champions League: le combinazioni che qualificano Inter, Milan, Juventus e Atalanta
Ecco i risultati possibili per accedere al turno successivo. I bianconeri sembrano quelli messi peggio perché devono vincere e sperare in risultati favorevoli sugli altri camp
Obiettivo ottavi di finale di Champions League per le quattro italiane ancora in corsa, Inter, Milana, Juventus e Atalanta. Già eliminato invece il Bologna. Ecco le combinazioni possibili e i risultati per accedere al turno successivo.
Inter
All'Inter, nella partita di oggi contro il Monaco, basterà un punto per festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Con una vittoria o un pareggio a San Siro i nerazzurri sarebbero quindi certi di finire tra le prime otto, ma potrebbero mantenere una speranza anche in caso di sconfitta. Qualora il Monaco dovesse battere l'Inter infatti, Inzaghi dovrebbe guardare ai risultati delle altre e sperare di avere una migliore differenza reti (al momento rassicurante con un saldo +7), criterio fondamentale per stabilire l'ordine di classifica in caso di arrivo a pari punti.
Milan
Per festeggiare gli ottavi di finale al Milan servirà sicuramente una vittoria, ma potrebbe bastare anche un punto contro la Dinamo Zagabria. I rossoneri sarebbero infatti certamente qualificati tra le prime otto in caso di successo, mentre qualora dovessero pareggiare bisognerebbe guardare i risultati delle altre squadre e anche, in caso di arrivo a pari punti, la differenza reti, con la squadra di Conceicao che al momento può contare su un saldo +4.
Juventus
Per arrivare tra le prime otto, e accedere quindi agli ottavi di finale di Champions League, la Juventus dovrà necessariamente vincere con il Benfica e poi sperare in risultati favorevoli sugli altri campi. Per la qualificazione infatti servirebbe che dieci delle dodici squadre piazzate dalla quinta alla sedicesima posizione non vincano, con la differenza reti (+4 quella della Juve) che giocherebbe un ruolo determinante in caso di arrivo a pari punti.
Atalanta
L'Atalanta sarà sicura della qualificazione agli ottavi in caso riuscisse a battere il Barcellona al Camp Nou. I tre punti qualificherebbero automaticamente i bergamaschi, mentre con un pareggio bisognerebbe guardare ai risultati delle altre squadre in corsa per un posto tra le prime otto. La differenza reti però, criterio ultimo in caso di arrivo a pari punti, sorride a Gasperini, che può contare su un saldo +14.