Tiscali.it
SEGUICI

Il Barça "indignato" dopo il ko contro l'Inter: ricorrerà all'Uefa contro l'arbitraggio e il Var

I blaugrana contestano le decisioni arbitrali sul gol annullato a Pedri e sul tocco di mano in area di Dumfries non rilevato dal Var. Xavi: "E' un'ingiustizia"

di Tiscali Sport   

Tre punti d'oro per l'Inter in Champions League e tante polemiche. I nerazzurri hanno vinto 1-0 a San Siro contro il Barcellona grazie ad una rete di Calhanoglu, ma i blaugrana contestano duramente l'arbitraggio e soprattutto l'utilizzo del Var. "Sono indignato per l'arbitraggio", le parole del tecnico Xavi. "Prima ci spiegano che Ansu Fati tocca il pallone con le mani, anche se ha segnato un altro compagno (Pedri, ndr), poi nell'altro episodio non si capisce cosa sia successo", ha aggiunto l'allenatore riferendosi al tocco di mano in area di Dumfries sul quale il Var non è intervenuto.

Xavi: "E' un'ingiustizia e non ha senso"

"Avrei voluto parlare con l'arbitro e chiedergli perché non ha fischiato, dovrebbe venire qui a dare spiegazioni - ha detto Xavi in conferenza stampa dopo la sconfitta -. Sono indignato, è un'ingiustizia e non ha senso. Ora ci mancano tre finali da giocare, ci è successo già a Monaco di perdere e ripartiamo". "Bisogna fare comunque autocritica, al di là delle decisioni arbitrali", ha aggiunto.

Il ricorso all'Uefa

Ma secondo la stampa spagnola non è chiuso il caso della direzione arbitrale di Inter-Barcellona. Secondo As, i blaugrana  passeranno all'azione presentando un reclamo ufficiale alla Uefa per protestare contro l'arbitraggio dello sloveno Slavko Vincic e le decisioni del Var. A far infuriarie Xavi e giocatori in particolare il tocco di mano di Dumfries non ravvisato. "Il Barça - scrive As - si mette in un bel pasticcio" aggiungendo "primo tempo pessimo e secondo in cui si è scontrato con l'arbitro".

"Il Var ingoia un rigore in favore del Barça"

Anche l'altro giornale sportivo spagnolo titola riferendosi alla presunta ingiustizia subita dalla formazione catalana: "Schiaffo al Barcellona a Milano. Dumfries estende il braccio e Vincic sbaglia a non concedere il rigore". Stessa linea per Mundo Deportivo: "Nuova delusione europea del Barcellona e "scandalo arbitrale contro il Barça a San Siro!". Per Sport "Il Barcellona non ha potuto porre fine al suo maleficio europeo . Il Var ingoia un rigore in favore del Barça".

di Tiscali Sport   
I più recenti
Parigi 2024: Mbappé, Real è stato chiaro, ai Giochi non ci sarò
Parigi 2024: Mbappé, Real è stato chiaro, ai Giochi non ci sarò
Anche Mbappé contro Le Pen, fermiamo estremisti alle porte
Anche Mbappé contro Le Pen, fermiamo estremisti alle porte
Calcio:Figo 'mondiale 2030 occasione unica per unire continenti'
Calcio:Figo 'mondiale 2030 occasione unica per unire continenti'
Sky, 1 milione 194 mila spettatori medi per Italia-Albania
Sky, 1 milione 194 mila spettatori medi per Italia-Albania
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...