Henry demolisce Lautaro: "Col City ha deciso che doveva segnare lui, non l'Inter"
L'ex bomber dell'Arsenal critica "El Toro" per la sua prestazione nella finale di Champions: "Non devi sempre segnare tu, è la squadra che deve segnare. Pep Guardiola era in ginocchio a pregare"

L'Inter è tornata in Italia senza la Champions League, dopo la sconfitta in finale contro il Manchester City. I nerazzurri hanno grande amarezza e tanti rimpianti per una gara che, nonostante il divario tecnico con i Citizens, è stata giocata bene. L'Inter non ha solo contenuto l'avversaria, ha avuto la possibilità di vincere. Due occasioni non concretizzate nella ripresa, con la traversa di Dimarco al 26' e il colpo di testa di Lukaku a un paio di minuti dalla fine.
"Ha deciso che doveva segnare lui, non l'Inter"
A qualche giorno di distanza dalla sconfitta di Istanbul, l'ex attaccante francese Thierry Henry punta il dito contro Lautaro Martinez. "Mi dispiace, ma in una circostanza del genere devi crossare. Non solo una volta, ma due volte, tre volte, quattro volte e cinque volte - ha detto l'ex bomber dell'Arsenal alla CBS -. L'unica soluzione che hai è crossare. L'azione si sarebbe sviluppata in modo diverso, adesso devi dormire con questo peso. Akanji ha lasciato andare la palla pensando che il portiere l'avrebbe presa; se Lautaro avesse preso tempo, avrebbe visto Marcelo Brozovic al vertice dell'area. Romelu Lukaku è con Ruben Dias, quindi era difficile servirlo. Se avesse mantenuto la calma, allora avrebbe visto Brozovic che avrebbe ribadito in porta. Ma ha deciso che doveva segnare lui, non l'Inter. Non devi sempre segnare tu, però; la squadra deve segnare. Pep Guardiola era in ginocchio a pregare".