Champions, Firmino e Salah affondano l'Inter: il Liverpool ipoteca i quarti. Pari tra Salisburgo e Bayern
Traversa di Calhanoğlu, poi i "Reds" si impongono per 2-0 grazie al brasiliano e al "Faraone". Inzaghi: "Avremmo meritato sicuramente di più"
Inter-Liverpool 0-2 nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League. Il Salisburgo pareggia col Bayern Monaco. Martedì 22 febbraio la Juve di Allegri gioca in Spagna contro il Villarreal.
Inter-Liverpool 0-2
L'Inter gioca, attacca, ci prova, ma alla fine vince il Liverpool, che mette un piede nei quarti di finale di Champions. La prima occasione è infatti nerazzurra, con un destro a giro di Lautaro che sfila di poco a lato della porta. Per gli inglesi risponde subito Manè, il cui colpo di testa termina alto. La migliore opportunità arriva con Hakan Calhanoğlu, ma il mancino del turco centra la traversa ad Alisson battuto. Il Liverpool replica ancora con Manè, che ci prova in rovesciata senza trovare la porta. Nella ripresa Klopp si gioca subito la carta Firmino, ma è ancora l'Inter a creare di più. Vidal e Perisic, però, in due occasioni non riescono a servire al meglio Lautaro e Dzeko va in gol ma in netto fuorigioco. Ancora Dzeko spreca un bel lancio di Vidal mentre Dumfries di testa non trova la porta su corner. Nel momento migliore dell'Inter, però, il Liverpool passa: su corner infatti Firmino anticipa Bastoni e di testa porta avanti gli inglesi. L'Inter prova a reagire subito, ma il destro da fuori di Perisic finisce alto. I Reds chiudono la partita e probabilmente anche i conti qualificazione con una zampata di Salah, il cui mancino deviato si spegne in rete alle spalle di Handanovic.
Inzaghi: "Avremmo meritato sicuramente di più"
"Speriamo di non incontrare sempre il Liverpool - ha detto Simone Inzaghi -. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sicuramente abbiamo fatto una grandissima gara. Penso che il Liverpool sia tra le prime due squadre più forti d'Europa, la mia Inter ha tenuto testa e avremmo meritato sicuramente di più". "Difficile commentare un risultato così - ha aggiunto il tecnico dell'Inter -. Ma deve essere un grandissimo punto di partenza, abbiamo giocato tante partite così bene ma non contro una squadra così forte come il Liverpool"
Video
Pari per 1-1 tra Salisburgo e Bayern Monaco
Salisburgo e Bayern Monaco 1-1 (1-0) nella partita di andata degli ottavi di finale. Austriaci in vantaggio con Chukwubuike Adamu al 21' pt, pari dei bavaresi con l'ex juventino Coman al 45'.