Ronaldo "decisivo" in barriera ma per il Porto. Capello: "Imperdonabile"
Il fuoriclasse portoghese si gira, la palla passa e il Porto segna il gol che vale la qualificazione. Pirlo: "Non hanno capito l'importanza del tiro e si sono girati"
Gli ottavi di Champions League si confermano tabù per la Juve. I bianconeri vincono per 3-2 dopo i tempi supplementari ma non basta: è il Porto a passare il turno. Anche Pirlo fallisce l'appuntamento con l'Europa, i bianconeri, che pure giocano 11 contro 10 per quasi un'ora, abbandonano la coppa proprio come ad agosto scorso contro il Lione. Chiesa è in formato super con due gol, Cristiano Ronaldo è la grande delusione e l'incertezza di Szczesny sulla punizione di Sergio Oliveira pesa non poco.
Video
(Disattivare l'AdBlock per vedere il video)
Pirlo: "Non hanno capito l'importanza del tiro e si sono girati"
Sulla punizione di Sergio Oliveira, CR7 commette un errore incredibile che costerà la Champions alla Juve. Il fuoriclasse portoghese si gira, la palla passa e il Porto segna il gol che vale la qualificazione. Andrea Pirlo ha ammesso l'errore. "I giocatori che vanno in barriera li scegliamo noi - ha detto il tecnico -, non era mai successo di girarsi. E’ stato fatto un errore e in Champions questo errore lo paghi. Non hanno capito l'importanza del tiro e si sono girati".
Capello: " Ronaldo? Imperdonabile"
Durissimo invece il commento dell'ex tecnico bianconero, Fabio Capello. "La Juve fa errori elementari: nel primo fa un regalo volendo partire dal basso all'andata - ha detto l'ex allenatore a Sky Sport -. Poi disattenzione nel secondo tempo a Oporto, non puoi prendere certi gol. Il regalo su rigore: Demiral è ingenuo, basta stare attaccato dietro. E' gravissimo. Però girarsi come ha fatto Ronaldo in barriera è imperdonabile, è gravissimo. I giocatori non devono aver paura della palla".
Nedved prende a calci il cartellone
L'eliminazione della Juve ha fatto saltare i nervi a Pavel Nedved. Il dirigente bianconerohe al triplice fischio ha sfogato tutta la sua rabbia prendendo a calci un cartellone posto a bordo campo all'Allianz Stadium.
Video