Tiscali.it
SEGUICI

Milan, Maldini durissimo: "Non siamo strutturati per due competizioni. La proprietà lo sa"

Il dt rossonero chiama in causa Gerry Cardinale: "Essere arrivati in semifinale è stata una grandissima cosa, anche inaspettata. Ma essere tornati a questo livello deve essere sfruttato, anche a livello economico investendo"

di Tiscali Sport   
La delusione di Tonali e Calabria (Ansa)
La delusione di Tonali e Calabria (Ansa)

Due semifinali perse contro l'Inter che conquista meritatamente il pass per la finale Champions League. Il doppio euroderby è amaro per il Milan che non riesce a rimontare il 2-0 subito nella gara d'andata, perde per 1-0 e dice addio alla finalissima del 10 giugno a Istanbul.  "A nome del Milan voglio congratularmi con tutto il team dell'Inter e con i suoi tifosi per due partite ben giocate. Auguriamo loro tutto il meglio per la finale a Istanbul", il messaggio di Gerry Cardinale, fondatore e managing partner di RedBird (il fondo proprietario del Milan).

Paolo Maldini (Ansa)

"Non siamo strutturati per due competizioni"

Ma le sconfitte contro i nerazzurri bruciano e Paolo Maldini fa un'analisi molto dura rivolgendosi direttamente alla proprietà. "L'abbiamo detto l'anno scorso: non siamo strutturati ancora per competere su due competizioni, lo abbiamo detto allo stampa e ai nostri proprietari, lo sanno benissimo - ha detto Maldini a MediasetSport -. È un percorso che ha portato grandi risultati sportivi ed economici. Ci sono tanti giocatori giovani. Oggi c'erano tre anni di media di differenza con l'Inter. Se dovessimo arrivare in Champions League sarebbe una grande stagione".

"Dobbiamo provare a qualificarci tra le prime quattro"

Il Milan è ancora in corsa per la qualificazione in Champions League, è attualmente quinto con 61 punti e a -4 dalla Lazio. nelle prossime tre partite affronterà la Samp già matematicamente retrocessa in serie B, poi la Juve e nell'ultima giornata il Verona. C'è però da attendere la sentenza definitiva e ufficiale sulla penalizzazione Juve che può cambiare la classifica di Serie A. "Il percorso non è finito. Abbiamo il dovere di provare a qualificarci tra le prime quattro, aspettando poi cosa succederà alla Juventus - ha detto il direttore dell'area tecnica -. Essere arrivati in semifinale è stata una grandissima cosa, anche inaspettata. Certo che se incontri l'Inter la cosa brucia e fa sembrare il percorso meno bello di quello che è stato... Ma noi dobbiamo essere lucidi, bravi e onesti: siamo arrivati a questo punto inaspettatamente".

"Essere tornati a questo livello deve essere sfruttato"

Il Milan ha vinto lo scudetto nella stagione 2021-22 ed è arrivato in semifinale di Champions League nonostante una stagione a corrente alternata. Maldini si rivolge ancora alla società. "Pancia piena no, si ha quando si arriva a certi risultati, quando si vince e si rivince; al Milan non ti è consentita. Credo ci siano delle occasioni da sfruttare. Essere tornati a questo livello deve essere sfruttato, anche a livello economico investendo per rimanere fra le prima quattro e fare bene in Italia". 

di Tiscali Sport   
I più recenti
Fonseca 'Monza match prioritario, Milan merita vittoria'
Fonseca 'Monza match prioritario, Milan merita vittoria'
E.League: cori razzisti al laziale Tchaouna,Uefa sanziona Twente
E.League: cori razzisti al laziale Tchaouna,Uefa sanziona Twente
Raid nel centro sportivo dell'Ascoli, danneggiate alcune auto
Raid nel centro sportivo dell'Ascoli, danneggiate alcune auto
Lecce: Gotti in silenzio per preparare la trasferta di Bologna
Lecce: Gotti in silenzio per preparare la trasferta di Bologna
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...