Notte magica di Champions: Inter all'italiana e Napoli all'europea
Partenopei meravigliosi che fanno a fette l’Ajax all’Arena di Amsterdam (1-6) e nerazzurri che riabbracciano la storia contro l’avversario più difficile

Napoli spettacolo: questo calcio lo fanno solo le grandi corazzate che dominano l’Europa con i loro talenti e i loro milioni.
E’ finita? Macchè. Il secondo tempo comincia come si era concluso il primo. Due minuti e Raspadori fa doppietta, a confermare il suo momento d’oro: 4-1. Kvara semina il panico, lo azzoppano e lui costruisce il triangolo per fare il 5-1 prima di abbandonare il campo zoppicando. Spalletti sostituisce lui e Raspadori, in assoluto i migliori. Il Napoli però continua a dominare. Pasveer evita il 6-1 su un tiro al volo di Rrhamani, si ripete su Elmas e Di Lorenzo, vede sfrecciare a pochi centimetri dai pali un altro tiro di Lozano prima di inchinarsi al sesto gol di Simeone. L’Ajax invece nel frattempo ha perso anche il suo capitano, Dusan Tadic, espulso per somma di ammonizioni. E’ solo Napoli fino alla fine. Uno spettacolo così non lo ricordavamo dai tempi del Milan di Sacchi. Chissà che Spalletti non possa ripercorrere quella strada e riportarci quegli onori.