Quarti di Champions, la Juve pesca l'Ajax. Allegri può sorridere ma non troppo

Andata in Olanda e ritorno a Torino. In caso di passaggio del turno, Ronaldo e compagni affronteranno la vincente tra Manchester City e Tottenham. Gli altri abbinamenti. In Europa League, Arsenal per il Napoli

Quarti di Champions, la Juve pesca l'Ajax. Allegri può sorridere ma non troppo
TiscaliNews

Sorteggio tutto sommato positivo per la Juventus in Champions League anche se ai quarti di finale qualsiasi avversario può essere pericoloso. Nell’urna nella sede Uefa di Nyon, la squadra di Allegri ha pescato l’Ajax. Almeno sulla carta, i lancieri olandesi sono fra i più abbordabili per Ronaldo e compagni anche se l’impresa contro il Real Madrid ha dato entusiasmo ai ragazzi terribili di Amsterdam.

Calendario favorevole

Per la Juve è andato nel migliore dei modi anche il calendario. La gara di andata (10 aprile) si giocherà in Olanda e il ritorno (16 aprile), che potrebbe essere decisivo, a Torino. Allegri è chiamato a compiere un altro capolavoro dopo l’eliminazione dell’Atletico Madrid arrivata con la grande rimonta. E la Juve di questi tempi ha tutte le carte in regola per andare avanti in Champions sino al titolo finale, vero obiettivo della stagione dopo che il discorso scudetto è ormai archiviato. In caso di passaggio del turno, la Juventus affronterà la vincente tra Manchester City e Tottenham.

Nedved: occhio ai ragazzi terribili

"Non sono né contento, né scontento. Saranno due bellissime partite, l'Ajax ha dimostrato di poterci stare, ha fatto fuori il Real Madrid, mi sono piaciuti tantissimo e dovremo stare attenti". Questo il commento del vicepresidente della Juve, Pavel Nedved. "I ragazzi si sono guadagnati altre due partite, è una bellissima cosa per loro e per tutti i nostri tifosi, e dovremo affrontarle con grandissimo entusiasmo. L'effetto Stadium? Ci troviamo bene in casa, avete visto quanto entusiasmo ci hanno messo i tifosi. E' troppo bello vivere queste serate di Champions, per tutta la gente dovrebbe essere una festa"

Rialzo in Borsa per la Juve

Juventus sospesa al rialzo a Piazza Affari dopo che il sorteggio per i quarti di finale di Champions League. Il titolo segna un rialzo teorico del 5,5% a 1,548 euro, con gli investitori che festeggiano quello che - a torto o ragione - viene ritenuto un avversario abbordabile per la Vecchia Signora.

Le altre sfide

Per quanto riguarda le altre sfide, il Liverpool trova il Porto mentre ci sarà il derby inglese tra Tottenham e Manchester-City. Il Barcellona di Messi affronterà lo United.

I sorteggi dell'Europa League

Più in salita la strada per il Napoli che nell'urna ha evitato il Chelsea dell'ex Sarri ma ha trovato l'altrettanto ostico Arsenal. I quarti si giocheranno l'11 e 18 aprile, le semifinali il 2 e 9 maggio; la finale a Baku il 29 maggio.