Champions: Inter e Napoli in campo. Spalletti: "E' il Liverpool di sempre". Inzaghi "Bayern? Partita seria"
Il tecnico del Napoli: "Klopp? Ha fatto le ultime due finali, è il più forte di tutti". L'allenatore nerazzurro: ""Non conta per il girone ma sarà una partita contro una delle migliori squadre d'Europa"
Si chiude oggi la fase a gironi di Champions League per Napoli e Inter. I campani giocano fuori casa contro il Liverpool mentre i nerazzurri saranno in campo all'Allianz Arena di Monaco di Baviera contro il Bayern. "E' il Liverpool di sempre, forte e in forma". Lo ha detto il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida di Champions con il Liverpool di Klopp. "Il calcio inglese? Andare a prendere i più forti è facile, ma si può lavorare in maniera diversa, prendendo calciatori che possono diventare dei top-player, come ha fatto il Napoli - ha aggiunto il mister degli azzurri. Siamo nelle condizioni di poter crescere ulteriormente ma la società ha preso calciatori di qualità".
"Il Napoli è una squadra in cui tutti si aiutano e vanno nella stessa direzione, e questo conta più delle individualità", ha ammesso ancora l'allenatore toscano. Che prende con le molle i complimenti sperticati del suo collega Jurgen Klopp: "Se l'ha detto seriamente che non può vincere 4-0, se vuole ne parliamo... I complimenti eccessivi servono a volte a metterti lassù per poi ascoltare il tonfo. Da critiche fatte in maniera corretta ci sono invece spunti per migliorare. Lui ha fatto le ultime due finali di Champions, è il più bravo di tutti. E si accorgerà, quando allenerà il Napoli, che qui 'nessuno è fesso'", ha concluso Spalletti.
Inzaghi: "Con il Bayern partita seria"
"Non conta per il girone ma sarà una partita in un bellissimo stadio, contro una delle migliori squadre d'Europa. Vogliamo fare una gara seria, sapendo che ci saranno delle difficoltà contro una squadra molto forte e con una rosa profonda". Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi. "Noi siamo messi meglio, è cresciuta la condizione dei singoli - spiega in conferenza stampa il mister nerazzurro -. Lukaku? Ha avuto un problemino alla cicatrice nella partita di sabato e dovrà restare a riposo qualche giorno. Verrà rivalutato a fine settimana ma è un rallentamento che non ci voleva. Speriamo di poterlo riutilizzare prima della sosta. Brozovic? Speriamo possa tornare domenica, D'Ambrosio invece non lo avremo fino a dopo la sosta". In vista del derby d'Italia contro la Juventus, "cambierò qualcosa ma non troppo - svela l'allenatore piacentino - La squadra sta dando ottime risposte". "In attacco Dzeko ha preso una botta, Correa e Lautaro stanno bene e abbiamo due ragazzi della Primavera che ci possono dare una mano", prosegue il mister nerazzurro. In porta toccherò ad Onana: "Handanovic non è disponibile, lavorerà per tornare a disposizione quando torneremo in Italia. Asslani? sta crescendo tanto, domani - conclude Inzaghi può essere la partita giusta per lui da mezz'ala o regista".