Vidal durissimo: "Quegli scemi del Milan sanno solo correre"
Il calciatore cileno, ex di Juve e Inter, demolisce la squadra di Pioli: "La partita con il Newcastle è stata la peggiore della Champions League"

Ricordate il cileno Arturo Vidal? Il "Guerriero", come veniva chiamato quando giocava in Italia, oggi veste la maglia della squadra brasiliana dell'Athletico Paranaense, ma continua a seguire il calcio europeo e soprattutto la Champions League. Dopo la prima giornata della fase a gironi, l'ex centrocampista di Inter e Juventus ha espresso giudizi molto pesanti su alcune partite.
"Quegli scemi del Milan sanno solo correre"
Durissima critica del "Guerriero" per la partita del Milan contro il Newcastle, terminata 0-0. "E' stata la partita peggiore nella storia della Champions League - ha detto Vidal -. Non come quella tra Porto e Shakhtar, che è stata grandiosa. Quegli scemi del Milan con il Newcastle mi hanno lasciato male. Sono fortunati perché sanno solo correre, altrimenti non sarebbero lì. Non capisco il Newcastle, arriva quarto in campionato, ma non fa niente, è disgustoso. Devono rischiare la vita, se è la loro prima partita, mostrare qualcosa in più, mi hanno fatto arrabbiare da morire".
"Il City è stato noioso, come sempre"
Non sono mancati giudizi sulle altre partite a partire dall'esordio dei campioni in carica, il City di Guardiola, contro la Stella Rossa (vinto per 3-1, ndr): "Il Manchester City è stato noioso, come sempre. In Paris Saint-Germain-Borussia mi è piaciuto solo il secondo tempo ma nel primo mi sono addormentato".