Allegri una furia contro gli arbitri: si spoglia e cerca Rocchi in tribuna. Poi gli insulti al direttore di Tuttosport
Show del tecnico della Juve che ritrova il sorriso solo dopo la conquista della Coppa Italia. In conferenza stampa arriva quasi alle mani con Vaciago
Una furia con tanto di semi spogliarello. Allegri non digerisce le decisioni dell’arbitro durante la finale di Coppa Italia fra la Juventus e l’Atalanta e non la prende proprio bene. Prima si toglie la giacca e la lancia a terra, si leva anche la cravatta e tira la camicia fuori dai pantaloni. Poi si infuria contro il quarto umo con un facci a faccia molto duro.
Per questo motivo viene espulso. Quindi corre verso gli spogliatori, si ferma sotto la tribuna e urla: “Dove è Rocchi?”. Allegri stava cercando il designatore degli arbitri. Solo dopo il fischio finale e la conquista del trofeo, il tecnico della Juve (ormai prossimo all’addio) può ritrovare il sorriso.
Gli insulti al direttore di Tuttosport
Il sorriso sparisce nuovamente dal volto di Allegri prima della conferenza stampa quando il tecnico ha insultato il direttore di Tuttosport. Secondo Guido Vaciago il tecnico della Juve avrebbe pronunciato queste parole puntando il dito sotto al naso del giornalista
“Direttore di m****! Sì, tu direttore di m****. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società”. Nonostante gli inviti di Vaciago a mantenere la calma e spiegare meglio di cosa stesse parlando, Allegri è passato alle maniere forti spintonandolo e strattonandolo: “Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale”.