Coppa Italia, Milan-Bologna vale tutta la stagione. Italiano e la maledizione delle finali
I rossoneri di Conceicao sono in ripresa, Maignan: "Abbiamo una grande fame". I rossoblu attendono un trofeo da 50 anni. Italiano: "Giocheremo con grande spensieratezza"
Una finale che vale una stagione. Nella partita di Roma Milan e Bologna si affrontano non solo per la Coppa Italia ma anche per ottenere subito il pass per l'Europa League senza attendere la fine del campionato di Serie A (i rossoblu sono settimi e i rossoneri ottavi).
Maignan: "Abbiamo una grande fame"
La squadra di Sergio Conceição è in crescita con "un'evoluzione a livello individuale e collettivo" (parola del tecnico portoghese). "Dobbiamo essere concentrati al massimo, pronti a diversi scenari". Il portoghese non ha voluto, o saputo, dire se si affiderà in attacco a Rafa Leao e Santiago Gimenez, autore della doppietta vincente in campionato proprio contro il Bologna. "Abbiamo una grande fame", ha detto Mike Maignan, il portiere dello scudetto che dopo la Supercoppa vorrebbe completare il tris di titoli con i rossoneri.
Photogallery
Sergio Conceiçao
Italiano: "Giocheremo con grande spensieratezza"
Cinquant'anni abbondanti senza titoli sono troppi, anche per i tifosi più pazienti del Bologna. E poi c'è una tradizione negativa da abbattere per Vincenzo Italiano, che ha perso le ultime tre finali cui ha preso parte (Coppa Italia persa contro l'Inter nel 2023, Conference League perse con West Ham nel 2023 e Olympiacos nel 2024), anche se come allenatore della Fiorentina. L'allenatore dei rossoblù vuole puntare tutto sull'aspetto emotivo. "Aspettiamo da tanto questo momento. Trentamila tifosi gremiranno l'Olimpico sperando di alzare una coppa al cielo - ha sottolineato Italiano - ma comunque vada spero che sia un grande spettacolo per tutti". "Affrontiamo una squadra con tanti campioni ma abbiano la voglia e le volontà di fare una grande prestazione, e abbiamo tutte le chance per vincere - ha concluso Italiano -. L'importante sarà giocare con grande spensieratezza, metterci la qualitò e tanta concentrazione, in ogni parte del campo".

















