Flop Mondiali e via Martinez: due ex Juve in corsa per la panchina del Belgio
Il francese Thierry Henry è il grande favorito come nuovo Commissario tecnico dei "Diavoli Rossi". Ma c'è anche l'allenatore italiano Andrea Pirlo


C'è anche Andrea Pirlo in corsa per la panchina del Belgio. Secondo il quotidiano belga Het Laatste Nieuws, il tecnico italiano ed ex (giocatore e allenatore) della Juve avrebbe presentato la propria candidatura alla Federazione, in cerca di un nuovo commissario tecnico dopo la separazione con Roberto Martinez, (ora nuovo Ct del Portogallo in sostituzione di Fernando Santos). Dopo la sorprendente eliminazione al primo turno dei Mondiali in Qatar, lo spagnolo aveva annunciato il suo addio alla nazionale.
Thierry Henry è in vantaggio
Ma in pole position per la panchina belga al momento ci sarebbe l'ex allenatore in seconda di Martinez, il francese Thierry Henry. L'ex attaccante di Juve e Arsenal che ha già incassato il sostegno di importanti senatori dei "Diavoli Rossi" come Romelu Lukaku e Toby Alderweireld. Ma Andrea Pirlo, attuale allenatore del club turco del Karagümrük, sarebbe tra le possibili alternative insieme ad altri tecnici.